RosieReality convince gli investitori

RosieReality ha sviluppato un robot virtuale per iPhone. In questo modo i bambini possono sperimentare la realtà virtuale. La start-up con sede a Zurigo ha raccolto 700.000 dollari dagli investitori.

Con il suo robot virtuale Rosie, il RosieReality rendere la realtà virtuale accessibile anche ai bambini. Rosie, il curioso robot, proviene da una zona lontana della nostra galassia. Si è schiantata sul nostro pianeta. Ora la missione dei bambini è spiegare a Rosie la vita sulla Terra. Ad esempio, i bambini possono programmare Rosie utilizzando magici formati 3D.

I bambini beneficiano del nuovo ambiente di apprendimento

L'azienda vede la realtà virtuale nel suo complesso come un nuovo ambiente di apprendimento. L'atmosfera di apprendimento multidimensionale offre una visione dei metodi di apprendimento del futuro. Il team è convinto che questo sia uno dei casi d'uso più importanti per la AR. I bambini beneficerebbero di un nuovo ambiente di apprendimento naturale, contestuale, coinvolgente e divertente per il loro comportamento. Rosie è adatto ai bambini dagli 8 anni in su.

I partecipanti alla fase di pre-semina sono stati, secondo una Articolo di startupticker.ch, sono coinvolte rinomate società di venture capital. Tra queste c'è il giapponese Akatsuki Entertainment Fund, un fondo del più grande sviluppatore di videogiochi del Giappone. Akatsuki, così come Catalizzatore generale e Anorak Ventures dagli Stati Uniti. RosieReality intende utilizzare il capitale fresco per sviluppare ulteriormente il proprio prodotto. Al momento, l'azienda è già alla ricerca di nuovi dipendenti per contribuire allo sviluppo della start-up in una società attiva a livello globale con sede a Zurigo. RosieReality ha attualmente sede presso la Centro Wyss presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH). L'azienda prevede di espandersi a San Francisco nel prossimo futuro.

La prima versione beta di Rosie è già stata testata da 1000 bambini. Ora la prossima versione di Rosie sarà sviluppata e resa disponibile in Svizzera alla fine del mese. Nel corso del 2018, Rosie sarà accessibile a livello globale.

Fonte: Unternehmerzeitung / Startup Ticker

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT