Rendere i contenuti delle riviste un'esperienza tridimensionale: "Geolino" lancia l'app AR per i bambini

La rivista per bambini Geolino sta collaborando con Inception XR per lanciare un'applicazione di realtà aumentata per bambini. L'obiettivo è quello di dare vita a contenuti selezionati della rivista in tre dimensioni su uno smartphone.

GeolinoLa più grande rivista di conoscenza per bambini della Germania sta lanciando una nuova applicazione unica nel suo genere, in cui i contenuti possono essere vissuti in tre dimensioni utilizzando la realtà aumentata (AR): l'applicazione Geolino. D'ora in poi, alcuni contenuti della rivista saranno dotati di AR e prenderanno vita in un modo nuovo.

L'applicazione "Geolino" è stata sviluppata in collaborazione con Inception XR, un network di contenuti XR in cui RTL Group ha una partecipazione. L'app è una combinazione dell'edizione digitale della rivista quadrisettimanale, integrata da esperienze AR sotto forma di animazioni 3D di animali o oggetti che possono essere proiettate nell'ambiente attraverso la fotocamera del tablet o dello smartphone. Ad esempio, i lettori di Geolino possono vivere l'esperienza dello sbarco sulla luna sul tavolo della propria cucina, osservare le pericolose pantere a caccia nel proprio salotto o lasciare che un fenicottero a grandezza naturale attraversi la stanza dei propri figli, imparando a conoscere il grande mondo in modo divertente. Il programma è completato da giochi interattivi e appassionanti quiz.

La prima rivista per bambini a utilizzare l'AR

Rosa Wetscher, Direttore editoriale di G+J Family Editorial: "I bambini sono esperti di digitale e amano i contenuti interattivi che possono essere vissuti in modo intuitivo. Con la nuova app 'Geolino', ora possono leggere tutte le riviste in formato digitale sui loro telefoni cellulari o tablet e avere a disposizione contenuti aggiuntivi animati".

Geolino è la prima rivista per bambini a utilizzare la realtà aumentata (AR) in un'app.

Benny Arbel, CEO Inception: "Quando abbiamo iniziato a parlare con 'Geolino', abbiamo immediatamente riconosciuto il potenziale dell'introduzione della tecnologia AR nelle riviste per bambini. Siamo entusiasti di questa nuova partnership e siamo molto contenti di lanciare questa offerta AR unica nel suo genere, che offre molte meravigliose opportunità per integrare i tradizionali contenuti 2D e creare un'esperienza di lettura speciale."

L'applicazione "Geolino" può essere utilizzata su tutti i dispositivi iOS abilitati all'AR ed è ora disponibile per il download dall'App Store. Il numero 4/2019 di Geolino è disponibile per essere testato gratuitamente con le esperienze AR associate. Una versione Android dell'app seguirà presto.

Fonte: meedia / presseportal

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Visitare Notre-Dame in VR

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 21 e 22 settembre 2019, Ubisoft ha presentato per la prima volta al pubblico presso la sede dell'UNESCO...
IT