Il centro di realtà virtuale IMAX apre a Los Angeles.

Il primo centro di realtà virtuale IMAX ha aperto i battenti a Los Angeles a gennaio. L'apertura è stata quasi segreta in confronto. Secondo VRScout Tuttavia, oltre 5.000 visitatori hanno già testato il nuovo centro. L'IMAX VR Center di Los Angeles è la prima di 6 sedi pilota. Altre cinque sono previste per quest'anno. Alcuni di questi saranno aggiornamenti di cinema IMAX già esistenti. Se i progetti pilota avranno successo, l'intero modello sarà implementato a livello globale.

VR per le masse

Il concetto è relativamente banale. Da un lato, il centro vuole rivolgersi ai residenti locali, dall'altro dovrebbe diventare anche un luogo turistico attraente. Il prezzo del biglietto è relativamente adatto alle masse, se lo si confronta, ad esempio, con il modello di prezzi del Laboratori rossi o blu a Zurigo. All'IMAX di Los Angeles i biglietti costano da $7 a $10 per un'esperienza di 5-12 minuti.

L'IMAX VR Center offre applicazioni VR singole o multi-player, alcune delle quali vengono proiettate in esclusiva. Anche con l'hardware attualmente in uso, si può dire: grande cinema! Oltre agli occhiali VR, i visitatori possono utilizzare il fucile mitragliatore MP-5 a tracciamento di movimento e l'arma da fuoco. DBox Provate la poltrona, che si muove, o anche il Subpac Gilet - gilet audio immersivi e tattili in cui si suppone di sentire la musica.

Un modello di business che funziona?

Questo aspetto sarà probabilmente importante anche per il modello di business in futuro. I visitatori devono poter provare nuove tecnologie, hardware e software esclusivi a basso costo, senza dover investire in attrezzature proprie. Un modello di business che inizialmente funzionerà. Ma nel tempo, con il calo dei prezzi, potrebbe diventare sempre più difficile. È qui che centri come il nostro Centro VR a Dietlikon, di cui abbiamo segnalatoProbabilmente offrono qualcosa che non si può replicare a casa. Probabilmente offrono qualcosa che non si può replicare così rapidamente a casa.

Tuttavia, IMAX offre attualmente un'esperienza interessante. Secondo VRScout, 75% dei visitatori precedenti non aveva mai provato un'altra esperienza VR. E poi, per esperienza, non ci vuole molto per stupire le persone.

Siamo curiosi di sapere quando il primo centro arriverà in Svizzera.

Fonte: VRScout

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT