Il film VR per Ikea vince l'argento a Cannes

Il filmato di realtà virtuale, utilizzato a livello mondiale nei corsi di formazione Ikea, è stato concepito in Svizzera.

Il progetto "Sustainability at Ikea Group" è stato premiato con l'argento nella categoria "360° Videos and Virtual Reality" ai "Cannes Corporate Media & TV Awards". Il filmato in realtà virtuale, che viene utilizzato nei corsi di formazione Ikea in tutto il mondo, è stato concepito e realizzato in Svizzera - dall'agenzia di comunicazione de-lay, dalla società di produzione cinematografica Frame Engine e dallo studio di contenuti VR/AR Bandara.

IKEA360_Still_Intro
"Sustainability at Ikea" fa vivere in dieci minuti l'impegno dell'azienda di mobili per la sostenibilità: il filmato VR teletrasporta i dipendenti in una foresta polacca, in una casa per rifugiati a Berna e nel negozio Ikea più sostenibile del mondo a Kaarst, in Germania. Utilizzando la storia di una sedia "Poäng", vengono spiegati in modo "comprensibile" temi come la tutela dell'ambiente, l'inclusione o l'economia circolare.
Fonte: Personale
Lascia un commento
Messaggi correlati
IT