Il film VR per Ikea vince l'argento a Cannes

Il filmato di realtà virtuale, utilizzato a livello mondiale nei corsi di formazione Ikea, è stato concepito in Svizzera.

Il progetto "Sustainability at Ikea Group" è stato premiato con l'argento nella categoria "360° Videos and Virtual Reality" ai "Cannes Corporate Media & TV Awards". Il filmato in realtà virtuale, che viene utilizzato nei corsi di formazione Ikea in tutto il mondo, è stato concepito e realizzato in Svizzera - dall'agenzia di comunicazione de-lay, dalla società di produzione cinematografica Frame Engine e dallo studio di contenuti VR/AR Bandara.

IKEA360_Still_Intro
"Sustainability at Ikea" fa vivere in dieci minuti l'impegno dell'azienda di mobili per la sostenibilità: il filmato VR teletrasporta i dipendenti in una foresta polacca, in una casa per rifugiati a Berna e nel negozio Ikea più sostenibile del mondo a Kaarst, in Germania. Utilizzando la storia di una sedia "Poäng", vengono spiegati in modo "comprensibile" temi come la tutela dell'ambiente, l'inclusione o l'economia circolare.
Fonte: Personale
Lascia un commento
Messaggi correlati
Maybaum Lab Films
Per saperne di più

Maybaum Film forma nuovi formati

La società svizzera di produzione cinematografica ha lanciato un programma di formazione interna: Nel Maybaum Film Lab, il team di 15 persone lavora durante due...
IT