Un combattente di MMA si prepara ai combattimenti in realtà virtuale

Con la VR, è possibile non solo concentrarsi su una Combattimento Jedi preparare o Giocare a calcio allenarsi a livello professionale, come fa la squadra di calcio tedesca. La VR è utilizzata anche, ad esempio, dal lottatore di MMA Misha Cirkunov per prepararsi ai suoi veri combattimenti di MMA - e sorprendentemente non per avere un pugno più forte, ma per avere più fiducia in se stessi.

Il lottatore di MMA Misha Cirkunov dice di salire regolarmente sul ring virtualmente. Non per allenarsi con avversari computerizzati e pugni duri. Come al solito, questo funziona meglio nella realtà.

Invece, Cirkunov affronta la sua ansia da palcoscenico sul ring della boxe VR. "In allenamento puoi battere chiunque, ma come esibirsi sotto tutte quelle luci e davanti a tutte quelle persone... è su questo che ho lavorato. L'ho simulato con un trucco a casa", racconta Cirkunov. Quel trucco si è rivelato essere gli occhiali VR: "Ho usato la realtà virtuale. Ho indossato questo casco e poi sono salito su un ring da campionato di boxe e ora tutto questo non mi dà più fastidio. Prima era così", dice Cirkunov.

"La realtà virtuale ha un grande futuro"

Secondo Cirkunov, è solo questione di tempo prima che la VR si affermi come strumento di allenamento nel mercato delle MMA. "La realtà virtuale ha un grande futuro. Ci sono così tanti giochi pazzeschi".

Lui stesso ha partecipato alla simulazione di pugilato "Creed: Rise to Glory" (Test) attualmente al primo posto al mondo per un esercizio di pugilato. Dopo mezz'ora di boxe VR con pesi da polso, è "completamente inzuppato di sudore" e può continuare solo grazie all'aria condizionata e a un asciugamano. "C'è un grande futuro e una grande opportunità di apprendimento perché tutto può essere in 3D. Anche solo vedere alcune tecniche potrebbe essere molto interessante".

Forse i nostri lottatori svizzeri di MMA dovrebbero fare un salto alla Cybergym e Towermax Fitness provatelo per segnare più spesso. Questa applicazione di fitness o kick-boxing, realizzata in Svizzera, si basa più che altro sulla capacità di reazione.

Fonte: misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT