Disney permette l'addestramento Jedi

Attenzione, fan di Star Wars: La Disney presenterà un concetto completamente nuovo per un parco a tema Star Wars al proprio d23 Expo. Potrete anche assistere a uno speciale addestramento Jedi con l'AR.  

La Disney sta progettando un'esperienza di Star Wars completamente nuova per Disney World in Florida. Gli ospiti si caleranno nei panni di un protagonista dell'universo di Star Wars e avranno persino una propria trama. Anche le finestre dell'hotel offriranno solo una vista sul mare di stelle. Sembra un gioco di ruolo dal vivo con licenza ufficiale, come si diceva una volta, in un ambiente autentico. Oggi il concetto viene definito hotel "immersivo" di Star Wars.

L'hotel fa parte di una grande area dedicata a Star Wars nel parco della Florida, che è ancora in fase di progettazione. Un video mostra un modello della nuova area.

Formazione Jedi con Lenovo

Disney lascia intendere che anche la realtà aumentata potrebbe avere un ruolo nel nuovo parco. Un video teaser mostra una donna con un paio di occhiali AR in testa che si prepara all'addestramento Jedi nello stile di Luke Skywalker.

https://www.youtube.com/watch?v=KDC7uAkWv_M&feature=youtu.be

Oltre all'addestramento Jedi, verranno rilasciate altre applicazioni, tra cui una versione dell'"Holochess" noto dal primo film di Star Wars.

Gli occhiali, ancora sconosciuti, sono prodotti da Lenovo. Sul Sito web di Lenovo, è possibile iscriversi a una newsletter con maggiori informazioni. Secondo Vrodo, gli occhiali non sono una vera e propria realtà aumentata o mista nello stile di Hololens, ma un semplice trucco ottico in cui la luce emessa dal display dello smartphone montato sulla parte superiore del casco viene proiettata nel campo visivo di chi lo indossa attraverso uno specchio. Il display degli occhiali AR Meta 2 funziona secondo lo stesso principio. Il tracciamento aggiuntivo non è apparentemente integrato. Tuttavia, dato che Lenovo vuole offrire anche un auricolare VR autonomo con supporto Google Daydream entro la fine dell'anno, è possibile che il dispositivo sia in grado di offrire un'esperienza di visione e di visione.possiamo supporre che l'azienda raggiungerà una qualità di tracciamento ragionevole anche con gli occhiali AR.

Se si guarda la presentazione al d23 Expo di Disney su YouTube, si può notare che purtroppo anche la grafica della demo appare piuttosto antiquata. Ma ancora una volta, Disney è dietro al progetto e questo non può che portare grandi potenzialità.

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
HTC stellt Vive Events vor
Per saperne di più

HTC offre riunioni in VR

Nell'era della distanza sociale e del lavoro da casa, le videoconferenze e gli strumenti che le accompagnano non sono mai stati così richiesti...
IT