PlayStation VR 2 forse con tecnologia wireless e tracciamento degli occhi

Di recente sono stati scoperti diversi brevetti che potrebbero indicare di cosa sarà capace PlayStation VR 2, soprattutto in combinazione con PlayStation 5. Tuttavia, va anche detto chiaramente che i brevetti non devono necessariamente essere realizzati.

Secondo i brevetti, PSVR 2 potrebbe essere wireless, avere una durata della batteria di circa cinque ore e basarsi su un software di tracciamento degli occhi che riconosce la posizione dello sguardo. Inoltre, le nuove cuffie VR potrebbero avere una risoluzione di 2.560 x 1.1440 pixel, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un campo visivo di 220 gradi. Per fare un confronto: l'attuale PlayStation VR ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con un campo visivo di soli 100 gradi.

Inoltre, i sensori integrati di accelerazione e giroscopio dovrebbero riconoscere la posizione e l'inclinazione della testa dell'utente. Il cosiddetto "foveated rendering", invece, aumenta l'accuratezza della grafica che l'utente sta guardando, riducendo contemporaneamente la risoluzione di ciò che non può vedere. Si dice addirittura che PlayStation VR 2 potrebbe costare appena 250 dollari USA, il che sembra piuttosto improbabile vista la tecnologia utilizzata.

Sony Interactive Entertainment ha già confermatoche il nuovo PlayStation VR non verrà rilasciato contemporaneamente alla PlayStation 5 (probabilmente alla fine del 2020). Ciò significa che dovremo aspettare almeno fino al 2021 per il PSVR 2.

Fonte: PlayStationLifeStyle

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT