Space Engine: viaggio in VR attraverso l'universo

Lo sviluppatore russo Vladimir Romanyuk ha lavorato per otto anni a "Space Engine". Si tratta di un'enorme simulazione del nostro universo. Sono disponibili galassie, nebulose, pianeti e altro ancora, mentre il resto dell'universo è completato da contenuti generati proceduralmente.

"Space Engine" è su Steam in Accesso Anticipato disponibile. Sono supportati HTC Vive, Oculus Rift e Valve Index. Con la modalità VR completa, che supporta i controller di movimento, è possibile un viaggio immersivo nello spazio. Le recensioni su Steam sono molto positive. "Space Engine" è descritto come un planetario 3D interattivo, fotorealistico e basato sulla scienza.

Sono disponibili miliardi di galassie, nebulose, stelle e pianeti. Tutti questi sono visualizzati a grandezza naturale e reale, secondo la promessa. "Esplorate la Terra e i mondi vicini del nostro sistema solare, orbitate intorno a un buco nero in una galassia distante miliardi di anni luce o visitate tutto ciò che sta nel mezzo", si legge nella descrizione ufficiale.

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
Leica AR
Per saperne di più

Chirurgia vascolare con supporto AR

Leica Microsystems di Heerbrugg ha sviluppato un accessorio per microscopio chirurgico che viene utilizzato per visualizzare il flusso sanguigno durante un intervento di bypass. È...
IT