Space Engine: viaggio in VR attraverso l'universo

Lo sviluppatore russo Vladimir Romanyuk ha lavorato per otto anni a "Space Engine". Si tratta di un'enorme simulazione del nostro universo. Sono disponibili galassie, nebulose, pianeti e altro ancora, mentre il resto dell'universo è completato da contenuti generati proceduralmente.

"Space Engine" è su Steam in Accesso Anticipato disponibile. Sono supportati HTC Vive, Oculus Rift e Valve Index. Con la modalità VR completa, che supporta i controller di movimento, è possibile un viaggio immersivo nello spazio. Le recensioni su Steam sono molto positive. "Space Engine" è descritto come un planetario 3D interattivo, fotorealistico e basato sulla scienza.

Sono disponibili miliardi di galassie, nebulose, stelle e pianeti. Tutti questi sono visualizzati a grandezza naturale e reale, secondo la promessa. "Esplorate la Terra e i mondi vicini del nostro sistema solare, orbitate intorno a un buco nero in una galassia distante miliardi di anni luce o visitate tutto ciò che sta nel mezzo", si legge nella descrizione ufficiale.

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
AR Gebärdensprache
Per saperne di più

Capire i sordi con l'AR

L'intelligenza artificiale e la realtà aumentata (AR), combinate, potrebbero un giorno facilitare la comunicazione tra udenti e sordi....
IT