"Google Search" mostra animali a grandezza naturale attraverso la realtà aumentata

Il Circo Roncalli sostituirà in futuro le esibizioni di animali dal vivo con abbaglianti ologrammi 3D. Google Search segue ora una strada simile e offre anche modelli 3D di animali da osservare più da vicino.

Il circo tedesco Roncalli sta entrando nella storia del circo con il suo nuovo spettacolo: per la prima volta, infatti, farà salire sul ring un ologramma al posto di un elefante vero. Secondo Science and Space, il Roncalli utilizza una serie avanzata di proiettori e laser per proiettare animali olografici a grandezza naturale. Questa nuova tecnologia può anche portare la narrazione creativa a un livello superiore.

Portare la fauna selvatica a casa

Anche Google sta compiendo un passo altrettanto visionario. In futuro, Google Search visualizzerà modelli 3D di animali (ad esempio elefanti, lupi, tigri o squali). Grazie alla tecnologia Google ARCore, il modello selezionato potrà essere portato direttamente nel proprio salotto: basterà inserire l'animale in questione nella ricerca di Google e nei risultati apparirà un pulsante corrispondente per visualizzare il modello 3D.

Finora è possibile scegliere solo tra una serie di animali AR, ma la gamma verrà ampliata in modo permanente. Finora, chi cerca ara, alligatori, orsi bruni, gatti, tigri, panda giganti, pinguini, procioni o pony delle Shetland ha trovato ciò che cercava. È garantito che se ne possono trovare molti altri che non sono ancora stati scoperti.

Finora il nuovo servizio è stato rilasciato solo negli Stati Uniti, quindi la funzione non è ancora disponibile ovunque e per tutti gli utenti. In questo Paese può già funzionare su iOS, a condizione che sia stata attivata la funzione di realtà aumentata del dispositivo mobile e che la lingua della ricerca di Google sia impostata su "English". Gli utenti Android, invece, devono ancora pazientare.

Fonte: techbook

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT