Doctor Who come gioco VR

"Doctor Who" è in fase di realizzazione come gioco VR. Lo studio VR Maze Theory ci sta attualmente lavorando. "Doctor Who: The Edge of Time" uscirà a settembre 2019 per Oculus Rift, Oculus Quest, HTC Vive, Vive Cosmos e PlayStation VR.

Il Dottore nel gioco è doppiato dall'attuale incarnazione del popolare personaggio, l'attrice Jodie Whittaker. Come aggiungono gli sviluppatori, il Dottore dovrà impedire la fine dell'universo. Il giocatore dovrà ottenere una serie di cristalli temporali per riparare il tessuto spazio-temporale. Ai fan sono stati promessi enigmi strabilianti e, naturalmente, questo includerà il TARDIS controllato. Inoltre, come amici della famosa serie TV, incontrerete nemici familiari come i Dalek e gli Angeli Piangenti. Purtroppo, il primo trailer non fornisce ancora alcuna scena di gioco.

"La VR è la casa perfetta per un'avventura di Doctor Who davvero coinvolgente. I fan e i nuovi arrivati potranno vivere l'universo di Doctor Who come mai prima d'ora. Potrete lavorare al fianco del Dottore e affrontare nuovi nemici e vecchi. Il gioco è una parte importante del futuro di Doctor Who e ci permette di raccontare storie nuove ed emozionanti al di là dello schermo televisivo", ha dichiarato Bradley Crooks, responsabile dell'intrattenimento digitale e dei giochi presso i BBC Studios.

Fonte: WCCFtech

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Annunciato World of Tanks VR

Wargaming sta entrando nel settore della VR e per questo, insieme a VRTech, ha annunciato la formazione di Neurogaming, una società...
IT