Lo scivolo acquatico in realtà virtuale più lungo del mondo e il primo in Austria è stato inaugurato ieri alle Sonnentherme Lutzmannsburg e può essere utilizzato da oggi.
La pianificazione per la conversione dello scivolo Twister nel primo scivolo in realtà virtuale dell'Austria è iniziata nell'estate 2018. Dopo un'intensa fase di conversione di poco meno di 6 settimane, il progetto di conversione dello Sonnentherme per renderlo ancora più attraente per le famiglie e i bambini, in modo da poter continuare a giocare nella "top league" internazionale.
Il primo scivolo VR in Austria
Una nuova era di acquascivoli inizia in Austria con la prima esperienza di acquascivolo con occhiali per la realtà virtuale. Sullo scivolo "Space Twister", lungo 202 metri, tutti i bagnanti a partire dai 7 anni possono immergersi in uno dei 3 affascinanti mondi di "Fantasy", "Dragons" o "Aliens"", afferma l'amministratore delegato Cerutti, entusiasta di questa innovazione unica. Durante l'intera corsa sull'acqua Bob indossa gli occhiali VR con una visione panoramica a 360° e diventa così egli stesso un attore. Per 2 euro a scivolo, l'esperienza VR trasporta i bagnanti come astronauti nel mondo di migliaia di galassie, pianeti luminosi, asteroidi giganti e astronavi durante i 50 secondi di scivolo. L'amministratore delegato Cerutti sorride: "Sembra di essere in un videogioco. Durante tutto il percorso e quando si raggiunge il bacino di atterraggio, le grandi emozioni sono sicuramente garantite".
La visionaria tecnologia VR di Ballast e Samsung
I professionisti della VR di Ballast e Samsung hanno sviluppato la combinazione di tecnologia VR all'avanguardia e scivoli d'acqua insieme al produttore leader di scivoli Wiegand.Maelzer GmbH, rappresentato da Sirko Adler. Il CEO di Ballast Stephen Greenwood e il suo team hanno progettato i tre mondi di esperienza "World of Fantasy", "World of Dragons" e "World of Aliens". La parte visiva è stata resa possibile dal partner smartphone e leader dell'innovazione Samsung con l'aiuto dei display impermeabili Galaxy S8. I leggeri occhiali VR si notano appena dopo averli indossati. Chiusure in velcro ed elastici assicurano che il dispositivo sopravviva alla scivolosa corsa su ogni testa. "L'investimento complessivo è di 400.000 euro", aggiunge l'amministratore delegato Cerutti.
https://www.youtube.com/watch?v=VKcgI6PnOV8&feature=youtu.be
Un anno fa, il Therme Erding in Germania aveva già fatto scalpore con il suo nuovo scivolo VR, come abbiamo appreso. segnalato. Ora siamo curiosi di vedere quando questa opportunità sarà disponibile in Svizzera e chi sarà il primo a coglierla!
Fonte: stampa turistica