La Deutsche Messe Technology Academy ha fondato la Digital Reality Academy in collaborazione con la Volkswagen Group Academy e presenterà tutto l'anno sistemi e applicazioni dal vivo nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata. In futuro, le aziende potranno sperimentare la VR e la AR tutto l'anno presso il centro espositivo di Hannover con esempi pratici.
L'Accademia del Gruppo Volkswagen e il Accademia tecnologica di Deutsche Messe spresentano insieme la "Digital Reality Academy", un centro di apprendimento XR per le aziende presso il quartiere fieristico di Hannover.
In termini di contenuti, l'attenzione si concentra su nuovi processi di produzione, formazione VR e collaborazione digitale. Il progetto è sostenuto da numerosi altri partner e da aziende di software in particolare. Una panoramica degli oggetti esposti all'inizio della mostra è disponibile nel video.
"Vogliamo facilitare uno scambio più intenso tra fornitori e utenti di queste tecnologie chiave per l'ottimizzazione dei processi produttivi", afferma Thomas Rilke, direttore generale della Deutsche Messe Technology Academy.
Secondo Volkswagen, da molti anni utilizza VR e AR per lo sviluppo tecnico, la pianificazione degli stabilimenti, la comunicazione con i concessionari, la formazione e la produzione. Questa esperienza sarà utile alla mostra.
La nuova accademia integra la Robotation Academy e l'Additive Manufacturing Academy, dove gli utenti possono familiarizzare con le nuove tecnologie dei settori dell'automazione, dell'Industria 4.0 e della stampa 3D e sperimentarle dal vivo.
Fonte: mixed / vimeo