Un giovane imprenditore svizzero scuote la scena VR negli USA

La giovane artista svizzera della VR Cécile Amstad si sta affermando anche negli Stati Uniti. Abbiamo dato un'occhiata ai suoi progetti.

Forum mondiale sulla VR a Crans-Montana nel 2017 con Cécile Amstad parlato. All'epoca, era ancora piuttosto nuova sulla scena. Da allora è scomparsa un po' dalla scena, o almeno così pensavo. Ho provato a contattarla una volta per sapere come stavano andando le cose e quali progetti erano ancora in cantiere. Niente. All'improvviso, questa primavera Cécile si è messa in contatto con me e mi ha detto che era sbarcata negli Stati Uniti e che aveva aperto lì il suo secondo ufficio. Sono rimasta stupita, ha di nuovo molte cose in ballo. Presentiamo due progetti.

Combattere e volare 

Questo gioco è incentrato sui robot. Lo scopo del gioco è semplice: vince l'ultimo robot sopravvissuto.

Ci sono in totale 6 arene per partite della durata massima di 15 minuti. Il gioco è multiplayer e può ospitare 4 giocatori.

È possibile volare nelle arene e abbattere gli avversari. Tutti i fan di Iron Man lo adoreranno! Perché volare con i jet manuali del Vive è molto simile allo stile del supereroe. È inoltre possibile selezionare l'arma primaria e secondaria a sinistra e a destra, utilizzando la testa per mirare al bersaglio.

Se state pensando: "Oh Dio, mi ammalerò comunque". Cécile ha buone notizie per voi. Hanno affrontato il problema del mal d'auto e promettono che non dovrebbe accadere normalmente.

Ma non è tutto. Ci sono anche mine (lanciatori), generatori di campi temporanei, cannoni e anche mine di rigenerazione, che restituiscono vite. Ci sono anche diversi nascondigli e ostacoli che rendono il gioco sempre avvincente.

Mi è stato permesso di dare un'occhiata ad un breve test e posso dire che sembra letteralmente una bomba! Ecco una piccola impressione per voi:

 

Attualmente sono ancora alla ricerca di ulteriori opportunità di finanziamento per portare avanti il progetto.

Orchestra virtuale 

In questa simulazione di realtà virtuale, l'utente diventa il direttore della propria orchestra. Si tratta quindi di una sorta di esperienza musicale immersiva con la musica classica. Attualmente sono disponibili oltre 145 brani moderni e famosi di artisti come Hans Zimmer, Edvard Grieg, Ludwig Van Beethoven, Carl Orff e Wolfgang Amadeus Mozart.

L'orchestra sinfonica virtuale è controllata con gesti reali delle mani. Chiunque voglia imparare l'arte della direzione d'orchestra può esercitarsi con questa applicazione prima di avventurarsi sul palco reale.

Cécile sta realizzando il progetto in collaborazione con l'artista Shirly Spikes. Quest'ultima è una musicista professionista, compositrice e direttrice d'orchestra. "Volevo dare ad altri l'opportunità di provare cosa si prova a stare sul palco e a comportarsi bene".

Le due donne hanno trovato un legame comune quando hanno iniziato a lavorare a Fight and Flight. Ci siamo sostenute a vicenda nel progetto. Così abbiamo capito che era arrivato il momento di unire le forze e creare qualcosa di veramente unico", racconta Shirly in un'e-mail. "Tutti possono fare propria la musica di questa esperienza. Questo rimuove le barriere tra chi ascolta la musica e chi la crea, e dà alle persone l'opportunità di diventare parte della creazione musicale".

Non vediamo l'ora di vedere cosa ci aspetta.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT