Invitato al VR Forum come giovane imprenditore

Infine, ma non meno importante, su Forum VR abbiamo incontrato anche la giovane imprenditrice Cécile Amstad. Ci ha raccontato di essere rimasta molto sorpresa, in quanto un piccolo pesce con la sua azienda Amstad Digitaldi essere invitati dal World VR Forum.

Dopo la sorpresa, ha deciso senza ulteriori indugi di portare con sé tutti e tre i prodotti. Uno era un progetto nel settore immobiliare, poi un gioco e un'esperienza VR cinematografica.

Dalla lavastoviglie alla VR

La giovane e brillante imprenditrice ci ha raccontato in prima persona come è arrivata alla sua attività e alla VR. È un po' la classica storia del lavaggio dei piatti. Quando lavorava in un call center dopo aver completato la TAC, ha ricevuto in regalo un computer portatile dal suo fidanzato. Ben presto si è appassionata alla tecnologia. Ha abbandonato le uscite, le feste e le altre attività del tempo libero per dedicarsi allo sviluppo di giochi, alla pianificazione di progetti e alla progettazione 3D. Ha imparato praticamente tutto da sola - davvero ammirevole.

Non si può ancora vivere di questo

Al momento, non può finanziare il suo sostentamento con la VR. Come per molti altri pionieri della VR, il lavoro e l'ulteriore sviluppo dei progetti di Herzblut è finanziato in modo incrociato con altri ordini nel settore delle app. Almeno può dimostrare di essere in grado di portare avanti i progetti e sicuramente ha già delle buone referenze per le future storie di VR.

Il test breve

Ho provato brevemente l'applicazione immobiliare chiamata VRreal Estate e devo dire che sono riuscita a ottenere un'ottima impressione dell'appartamento. Anche se in seguito ha notato che il cliente voleva l'appartamento nudo e ha dovuto posizionare rapidamente alcuni mobili e oggetti per il forum VR, ho pensato che la vista dell'appartamento fosse già molto realistica e ben fatta.

Ho anche giocato brevemente al gioco chiamato Burning Bridges e ancora una volta ho fallito. L'obiettivo era quello di raggiungere la luce blu costruendo ponti. In qualche modo non sono mai riuscito ad andare oltre i tre piani prima di cadere di nuovo negli abissi. Per autodifesa: Era l'ultima applicazione dopo tre giorni interi di test del Forum VR ed ero ancora piuttosto esausto per tutte le esperienze e le conversazioni. Il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma Cécile Amstad intende rilasciarlo presto sul suo sito web gratuitamente.

Non sa esattamente dove vuole andare nel grande mondo della VR. Ora ha questi tre progetti e sta cercando di capire dove è più probabile che qualcuno abbocchi. Con così tanto talento e ambizione, deve funzionare.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT