Giochi VR e AR e un successo per il dopo sci

"Face Slalom" con Didier Cuche, movimenti di sci di fondo con Dario Cologna e "Goalie" con l'attaccante dell'HC Davos Inti Pestoni. Il Davos Klosters utilizza la realtà virtuale e aumentata nella campagna attuale e produce la canzone "Ufa und aba".

Dalla primavera 2018 la destinazione Davos Klosters si posiziona con il claim "Sports Unlimited". Per comunicare il nuovo posizionamento Bandara ha sviluppato una campagna che dà vita al programma di sport invernali di Davos Klosters. Dimostra inoltre che a Davos Klosters non ci si può muovere solo sulla neve e sul ghiaccio, ma anche sulla pista da ballo.

Il gioco Facebook AR "Face Slalom", in cui si controlla uno sciatore muovendo la testa a destra e a sinistra, è stato lanciato all'inizio della stagione sciistica. In vista della gara di Coppa del Mondo FIS di sci di fondo Davos Nordic, il campione olimpico Dario Cologna ha sfidato i passanti nel centro di Zurigo a riscaldarsi, mentre i movimenti dei partecipanti venivano tracciati e analizzati grazie a un sensore 3D.

Appena in tempo per la Coppa Spengler, è stato realizzato un gioco di realtà virtuale in cui bisognava prendere i dischi dell'attaccante dell'HC Davos Inti Pestoni nei panni di un portiere di hockey su ghiaccio. Per ogni gioco è stato prodotto un video che è stato distribuito attraverso i social media. Il punto forte: tutti e tre i giochi sono stati programmati per innescare movimenti ritmici nei giocatori. La canzone "Ufa und aba" è stata prodotta in base a questo ritmo e i movimenti sono stati combinati per creare una danza.

Il video musicale di "Ufa und aba" è attualmente molto condiviso e commentato su Facebook, Instagram e YouTube. La canzone sta creando una grande atmosfera nei bar après-ski e può essere ascoltata in streaming o scaricata sulle consuete piattaforme musicali. Sul Sito web è possibile trovare ulteriori informazioni sulla campagna e sul programma di sport invernali a Davos Klosters.

Fonte: Personale

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Relazione annuale nel CdA

L'agenzia argoviese inter-punkt ha realizzato per la sesta volta consecutiva il rapporto annuale dell'Ospedale cantonale di Aarau. Quest'anno...
IT