Nintendo ha in programma la presentazione della VR?

Si moltiplicano le voci secondo cui Nintendo vorrebbe fare un passo avanti nella realtà virtuale con lo Switch. Tuttavia, negli ultimi tempi l'azienda giapponese ha ripetutamente espresso scetticismo nei confronti della VR.

La pagina Rapporto sul mondo Nintendo ha appreso dalle sue fonti, che ovviamente desiderano rimanere anonime, che Nintendo farà il suo primo annuncio relativo alla VR nel corso dell'anno. E dicono: "Crediamo anche che un numero ristretto e selezionato di titoli tradizionali di software first-party potrebbe ricevere il supporto VR in un futuro non troppo lontano". Quali potrebbero essere questi giochi? Sarà interessante vedere.

La domanda che sorge spontanea è come Nintendo vuole implementare la funzione VR su Switch, poiché quest'ultima non è la console più potente di questa generazione. Inoltre, Nintendo si è dimostrata piuttosto scettica nei confronti della VR in passato. D'altra parte, ci sono già stati alcuni accenni alla VR. Ad esempio, l'anno scorso è stata scoperta una modalità di test VR nei dati del firmware di Switch. Pertanto, l'indiscrezione potrebbe avere un fondamento.

Fonte: Rapporto sul mondo Nintendo

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT