HTC Vive Cosmos annunciato al CES 2019

Sul CES 2019 Il nuovo headset HTC Vive Cosmos VR è stato annunciato a Las Vegas. Può essere utilizzato con un PC e, a quanto pare, anche con gli smartphone. Non si tratta quindi di un dispositivo autonomo come il Vive Focus o l'Oculus Quest, ad esempio.

Per semplificare l'uso e la portabilità, il sistema di tracciamento Lighthouse, già noto in HTC Vive, non è più disponibile. Al contrario, vengono utilizzate telecamere di tracciamento integrate nella parte anteriore degli occhiali VR. Queste registrano i nuovi controller di movimento e i movimenti nello spazio. I controller sono dotati di una levetta analogica, due pulsanti di fuoco, un pulsante home e due grilletti. La parte anteriore degli occhiali VR può essere ribaltata, in modo da non dover rimuovere l'intera cuffia per vedere qualcosa.

Nel complesso, l'obiettivo è quello di semplificare la gestione e rendere più facile iniziare a lavorare con la VR. Una versione per sviluppatori è stata presentata al CES 2019 e sarà consegnata agli studios nella primavera del 2019. Il prodotto finale dovrebbe essere rilasciato nel 2019. Il prezzo e la data non sono stati menzionati, il che vale anche per i dettagli tecnici, ma si parla dello "schermo più nitido finora" in un auricolare VR HTC. Uno Pagina del prodotto con le informazioni iniziali è già online.

Fonte: UploadVR

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT