HTC Vive Cosmos annunciato al CES 2019

Sul CES 2019 Il nuovo headset HTC Vive Cosmos VR è stato annunciato a Las Vegas. Può essere utilizzato con un PC e, a quanto pare, anche con gli smartphone. Non si tratta quindi di un dispositivo autonomo come il Vive Focus o l'Oculus Quest, ad esempio.

Per semplificare l'uso e la portabilità, il sistema di tracciamento Lighthouse, già noto in HTC Vive, non è più disponibile. Al contrario, vengono utilizzate telecamere di tracciamento integrate nella parte anteriore degli occhiali VR. Queste registrano i nuovi controller di movimento e i movimenti nello spazio. I controller sono dotati di una levetta analogica, due pulsanti di fuoco, un pulsante home e due grilletti. La parte anteriore degli occhiali VR può essere ribaltata, in modo da non dover rimuovere l'intera cuffia per vedere qualcosa.

Nel complesso, l'obiettivo è quello di semplificare la gestione e rendere più facile iniziare a lavorare con la VR. Una versione per sviluppatori è stata presentata al CES 2019 e sarà consegnata agli studios nella primavera del 2019. Il prodotto finale dovrebbe essere rilasciato nel 2019. Il prezzo e la data non sono stati menzionati, il che vale anche per i dettagli tecnici, ma si parla dello "schermo più nitido finora" in un auricolare VR HTC. Uno Pagina del prodotto con le informazioni iniziali è già online.

Fonte: UploadVR

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Sony chiude lo studio VR

Sony Interactive Entertainment sta chiudendo lo studio di Manchester. La filiale è stata fondata solo nel 2015 per produrre giochi per...
Per saperne di più

Niente VR per Xbox

Dei tre grandi produttori di console, solo Sony sta puntando sulla realtà virtuale e, con PlayStation VR, è...
IT