Il controller VR Knuckles cattura le singole dita

Valve Software sta attualmente lavorando allo "SteamVR Knuckles Controller", che segue un approccio entusiasmante. Diversi sensori capacitivi nell'impugnatura del controller rilevano la posizione e l'orientamento delle singole dita. Per calibrare il riconoscimento delle dita, è sufficiente aprire e chiudere rapidamente la mano. Valve lo mostra al pagina ufficiale di Steam.

Valvola promette che il controller "Knuckles" consentirà un'interazione più naturale con gli oggetti virtuali. Si tratta, ad esempio, di afferrare gli oggetti. Tuttavia, è possibile visualizzare anche i gesti delle mani. Il dito medio invia i suoi saluti. "Knuckles" ha un trackpad, tre pulsanti e un grilletto. La batteria dura circa tre ore e si ricarica tramite USB.

Knuckles" richiede un sistema HTC Vive con Lighthouse. A quanto pare lo sviluppo sta procedendo bene, in quanto è stato riferito che i prototipi sono già stati dati a persone esterne e a sviluppatori di software. Si può quindi essere curiosi di vedere come i primi giochi e applicazioni utilizzeranno questa tecnologia. Purtroppo non si sa quando "Knuckles" sarà ufficialmente in vendita.

Fonte: 4Players

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT