Torsten Fell: L'interesse per i VRDAYS è stato positivamente critico.

Torsten Fell, esperto in nuove tecnologie di apprendimento (ENLT) mostrato nei suoi laboratori durante il VRDAYS quanto la VR possa essere versatile come strumento di apprendimento e che la nuova tecnologia possa essere utilizzata anche nello sport. Volevamo sapere cosa ne pensasse di VRDAYS.

 

Come sono stati i VRDays per voi?

I VRDays sono stati un'esperienza positiva per me nell'ambiente degli eventi VR/AR nelle ultime settimane. A settembre ho partecipato a Zukunft Personal e DIGILITY. Ho anche tenuto workshop e conferenze sulla VR/AR. Mi è piaciuto il mix di VRDays, Expo, performance dal vivo sul palco e workshop.

Quali sono stati i vantaggi per voi come azienda o a livello personale?

Ho conosciuto alcuni fornitori in Svizzera e ho potuto ampliare la mia rete. Ho potuto anche creare alcuni contatti grazie ai due workshop che ho organizzato su "Immersive Learning" e "VR nello sport". Ho trovato prezioso anche il networking con gli altri organizzatori di workshop.

Quali visitatori vi sono piaciuti di più?

Era un mix variopinto di visitatori, privati, università/scuole e aziende. Mi è piaciuto molto questo mix.

Come hanno reagito i visitatori alla vostra presentazione?

Dopo entrambi i workshop "Apprendimento immersivo - www.immersivelearning.news" di sabato e "VR nello sport" di domenica, alcuni partecipanti al workshop sono venuti a chiedere informazioni sugli aspetti presentati e a discuterne con me. In generale, entrambi i workshop hanno registrato il tutto esaurito e l'interesse è stato positivo.

Avete visitato anche voi le attrazioni e, se sì, cosa vi è piaciuto in particolare?

Ho potuto visitare ogni stand e farmi un'idea delle possibilità esposte. In genere mi piace quando posso sperimentare personalmente gli esempi e farmi un'idea personale delle possibilità. Poiché sono naturalmente molto interessato all'apprendimento con e nella VR/AR, ero interessato a questi argomenti. Tuttavia, la trattazione è stata piuttosto limitata. Spero che l'anno prossimo ci sia qualcosa di più in quest'area.

Ci sono anche critiche?

Mi piacerebbe vedere un numero ancora maggiore di espositori e visitatori, soprattutto i workshop potrebbero essere combinati con aree tematiche. Ma mi è sembrato un ottimo inizio.

Cosa l'ha sorpresa in particolare?

Il grande interesse per i workshop e il numero di visitatori.

A chi consiglierebbe il VRDAYS Zurich?

Per tutti coloro che non hanno alcun legame con la VR/AR e vogliono provare ciò che è possibile. Questo può essere sperimentato in prima persona ai VRDAYS in un'ampia varietà di esperienze. Ma anche per coloro che vogliono approfondire determinati argomenti e sperimentare nei workshop come vengono implementati gli argomenti e cosa bisogna considerare in questo caso.

Lascia un commento
Messaggi correlati
Mindmaze
Per saperne di più

La svizzera MindMaze punta alla quotazione al Nasdaq

Secondo alcuni addetti ai lavori, MindMaze, un'azienda di tecnologie mediche della Svizzera occidentale, vuole quotarsi al Nasdaq, la borsa tecnologica statunitense, attraverso una società a responsabilità limitata (SPAC). Tale operazione...
IT