VRDAYS - Azione e relax

Liberare la testa dalle preoccupazioni quotidiane: alcuni lo fanno meglio nel fine settimana con l'azione, altri preferiscono rilassarsi. Entrambe le cose sono possibili ai VRDAYS di Zurigo.

La realtà virtuale, non è solo gioco? Qualcosa per adolescenti che non fanno altro che poltrire sul divano? I VRDAYS sono stati decisamente all'altezza di questo cliché. anche equo e solidale.

Il fatto che i giochi per computer con la VR spesso non hanno nulla a che fare con il tipico comportamento da couch potato è stato dimostrato, ad esempio, dal dispositivo Icaros, che era ospite: il dispositivo di fitness in realtà virtuale combina il gioco con l'allenamento. Con un po' di pazienza, i visitatori hanno potuto anche sfogarsi con una breve sessione di fitness con Beat Saber nella Fusion Arena. E nella zona grande, potevano scegliere di vivere un'avventura a piedi o di provare uno sparatutto. Due applicazioni dell'azienda sistemi trueVRS origine.

Funziona anche passivamente

VRDAYS ha dimostrato più che a sufficienza che la VR e l'AR possono fare di più e sono già utilizzate con successo in un'ampia gamma di settori, soprattutto in quello commerciale. Le esperienze di relax sono qualcosa che potrebbe essere utilizzato anche dal pubblico in generale, oltre al gioco. E anche questo potrebbe essere sperimentato.

Ad esempio, i visitatori hanno potuto godere di varie applicazioni VR in modo relativamente passivo, nella Sony Playstation Lounge sorvegliata. Con le cuffie VR, giovani e meno giovani hanno potuto isolarsi dall'ambiente circostante per un breve periodo e sperimentare un'ampia varietà di storie. Anche nel cinema VR è stato possibile un consumo relativamente passivo sulle sedie girevoli.

"Quello che si può vedere qui è semplicemente incredibile. Ero davvero immerso nel mondo e mi sono completamente dimenticato di ciò che accadeva intorno a me", riferisce entusiasta un visitatore. Un altro visitatore ha affermato affascinato: "È incredibile, a un certo punto non dovremo più andare in vacanza e potremo andare da qualche parte in un mondo di fantasia mentre siamo a casa".

Due visitatori, probabilmente più interessati al gioco, hanno invece affermato che le storie sarebbero più emozionanti se lo spettatore potesse decidere in modo interattivo cosa succede dopo. Anche questo - un mix - è ovviamente possibile. Un buon esempio è stato fornito dal gioco svizzero Arafinn, che aveva anche uno stand ben frequentato in loco con il team di sviluppo.

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