7 Miracoli: la prima esperienza VR di lungometraggio

Il Studi Vive hanno annunciato il primo lungometraggio in VR. "7 Miracles", così si chiama il film, è stato creato in collaborazione con lo studio di realtà virtuale e aumentata Panogramma.

"7 Miracles" sarà presentato in anteprima il 3 ottobre 2018 al 26° Raindance Film Festival. Lì è stato nominato per il "Grand Jury Prize: Best Immersive Story". L'ampia opera sarà disponibile per le cuffie VR nel corso dell'anno. "7 Miracles" è un film a episodi in più parti che permette di vivere in VR i "Sette miracoli di Cristo", basati sul Vangelo di Giovanni. L'esperienza a 360 gradi connette il pubblico alla realtà virtuale come mai prima d'ora e fa vivere in prima persona la storia del film", dicono i produttori. Il film si basa sulla più recente tecnologia di realtà virtuale ed è stato creato con l'aiuto della fotogrammetria e dell'acquisizione video volumetrica.

"Siamo entusiasti di esplorare i confini della narrazione in VR con 7 Miracles", afferma Joel Breton, GM di Vive Studios. "Il nostro grande team di produzione cinematografica ha lavorato instancabilmente per sviluppare la tecnologia per la realtà virtuale cinematografica e portare gli spettatori indietro nel tempo per sperimentare i miracoli di Gesù stesso." Roma e Matera sono state scelte come location per le riprese.

"Lavorare a questo progetto è stata un'esperienza meravigliosa per noi. La nuova tecnologia VR cinematografica ha dato a me e al mio team l'opportunità di creare e raccontare storie più personali e intime. Sono molto orgoglioso del nostro lavoro", ha dichiarato Enzo Sisti, produttore esecutivo. "7 Miracoli" è stato diretto da Rodrigo Cerqueira, CEO fondatore di Panogramma ("Jesus VR: The Story of Christ"), e dal regista Marco Spagnoli ("Hollywood Invasion", "Hollywood on Tiber"). La produzione è stata curata da Enzo Sisti ("Aquaman", "Wonder Woman", "Avengers: Age of Ultron"), Joel Breton di Vive Studios e Rodrigo Cerqueira.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT