Bremerhaven: il Museo Marittimo si arricchisce di una nuova mostra speciale

Il Museo Marittimo Tedesco (DSM) intende lanciare una speciale mostra di realtà virtuale a partire da maggio. Un'installazione di 35 metri del "Polarstern" sarà esposta nell'edificio Bangert. 

In viaggio verso nuovi mondi: Con la sua prima mostra speciale sulla realtà virtuale, il Museo Marittimo Tedesco (DSM) entra in un territorio pionieristico a partire dal 18 maggio: insieme all'agenzia di software Playersjourney e all'Istituto Alfred Wegener per la ricerca polare e marina (AWI), il museo presenta le possibilità tecniche delle applicazioni di realtà virtuale e aumentata.

Un palcoscenico virtuale porta i visitatori del museo a bordo della più grande nave da ricerca tedesca, la "Polarstern". I visitatori hanno la possibilità di accedere direttamente a zone della nave altrimenti inaccessibili e di sperimentare direttamente la vita a bordo e il lavoro di ricerca. Oltre a oggetti reali provenienti dalla navigazione di ricerca, un modello interattivo in 3D della "Polarstern" e una rotazione a 360 gradi sulla nave svolgono un ruolo di primo piano in questa mostra speciale. Alcune parti della mostra speciale saranno poi incorporate nella nuova mostra permanente "Man & Sea", che il museo inaugurerà nel 2021.

 

Fonte: nord24 / kreiszeitung

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT