QuasAR Arena: annunciato un laser tag AR gratuito per iOS

Lo sviluppatore HappyGiant ha annunciato il titolo multiplayer gratuito QuasAR Arena per dispositivi iOS. Un gioco multigiocatore in realtà aumentata alla maniera del laser tagging che promette azione!

Con giochi come HoloGrid: Battaglia di mostri Lo sviluppatore HappyGiant ha già una certa esperienza nel lavorare con realtà aumentata. Ora lo studio lancerà presto sul mercato un nuovo gioco incentrato sull'azione multigiocatore.

QuasAR Arena: laser tag virtuale nel parco

Ciò che sembra un po' sciocco ai non addetti ai lavori ha molto più senso se visto attraverso il display di uno smartphone: in QuasAR Arena, i giocatori si affrontano e si sparano addosso raggi laser virtuali. Il trailer ci offre un assaggio di questo spettacolo non convenzionale.

Come possiamo vedere, due giocatori si lanciano proiettili virtuali, schivano e bloccano gli attacchi in arrivo con scudi energetici. Inizialmente il titolo sarà destinato a due giocatori alla volta, ma l'applicazione sarà ampliata con una modalità spettatore e il supporto per quattro giocatori una volta rilasciata.

Gratuito per i dispositivi iOS

Il gioco è attualmente ancora in fase beta e sarà disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS. apparirà. Non si sa ancora se gli utenti Android potranno prima o poi utilizzare i loro raggi laser anche nei luoghi pubblici di tutto il mondo.

Processo di intelligenza artificiale grazie alla partnership con Jido Maps

QuasAR Arena è stato sviluppato in collaborazione con Jido Maps. L'azienda ha sviluppato un kit di sviluppo software (SDK) che consente la rapida sincronizzazione di due smartphone e utilizza la visione artificiale per elaborare l'ambiente dell'utente in tempo reale.

Tuttavia, Jido Maps non è la sola: piattaforme come quella annunciata qualche settimana fa Mondo reale Niantic (noto come Pokémon Go) si affidano anche all'intelligenza artificiale per il riconoscimento dell'ambiente, un settore in cui anche aziende come Apple e Google stanno conducendo ricerche con le loro piattaforme ARKit e ARCore. Con queste ultime, tuttavia, l'ambiente deve essere prima scansionato e i dati salvati nel cloud prima di poter avviare l'esperienza AR. Il sistema di Jido elimina questi passaggi ed è quindi un passo avanti. In QuasAR i giocatori entrano nel AR Arena semplicemente puntando gli smartphone l'uno verso l'altro e premendo.

Fonte: vr-world / Youtube / Forbes

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT