Nefertari: Viaggio verso l'Eternità - Esperienza nella camera funeraria egizia in VR

Con "Nefertari: Journey to Eternity", è stata rilasciata un'entusiasmante applicazione VR con la quale è possibile esplorare la camera funeraria della regina del mondo. La regina Nefertari possono esplorare. La camera funeraria è considerata una delle strutture più dettagliate della cultura egizia.

Come si può vedere anche dal video, le pareti della camera funeraria sono decorate in modo elaborato e presentano molte immagini che raccontano una storia. Gli appassionati dell'antico Egitto potranno probabilmente trascorrere molto tempo con le opere d'arte, poiché ci sono molti elementi interattivi e spiegazioni. Alcune stanze sono addirittura così basse che bisogna abbassarsi per esplorare le volte.

Secondo i realizzatori, l'intera camera funeraria è stata scansionata al millimetro e ricostruita come modello 3D sul PC per la realtà virtuale e opportunamente illuminata. Di conseguenza, i murales appaiono molto dettagliati e nitidi. "Nefertari: Journey to Eternity" può essere ordinato gratuitamente da Vapore per HTC Vive e Oculus Rift.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT