Niente VR per Xbox

Dei tre grandi produttori di console, solo Sony sta puntando sulla realtà virtuale e sta avendo un discreto successo con PlayStation VR, almeno più di Oculus Rift e HTC Vive. Nintendo e Microsoft non hanno prodotti VR per le loro console.

Tuttavia, dal momento che Microsoft sta puntando su Windows Mixed Reality, il salto verso Xbox One non è poi così lontano, vero? Ciononostante, l'azienda di Redmond ha annunciato in occasione del E3 2018 di Los Angeles ha confermato che per il momento non ci sono piani per Xbox VR. "Non abbiamo piani specifici per le console Xbox per quanto riguarda la realtà virtuale o la realtà mista". Mike Nichols ha detto, Chief Marketing Officer for Gaming di Microsoft.

"Il nostro punto di vista era ed è che il PC è probabilmente la piattaforma migliore per la VR e la MR immersive. Essendo una piattaforma aperta, consente semplicemente un'iterazione più rapida", continua Mike Nichols. Per il momento Microsoft lascia quindi il campo alla concorrenza di Sony. Ma chissà, con la prossima generazione di console le cose potrebbero cambiare di nuovo.

Fonte: GiochiIndustria.biz

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT