Déraciné: la nuova avventura VR di Hidetaka Miyazaki

Lo studio Sony Japan e Dal software ha annunciato "Déraciné" per PlayStation VR all'E3 2018 di Los Angeles. From Software è nota per giochi famosi come "Dark Souls" o "Bloodborne", ma ora sta andando in una direzione completamente diversa.

Anche il regista Hidetaka Miyazaki è a bordo. Masaaki Yamagiwa dello Studio Sony Japan spiega la trama di "Déraciné": "La storia si svolge in un collegio isolato dove sei bambini trascorrono le loro giornate tranquillamente. In questo ambiente, si appare come una fata invisibile che esiste in un mondo di tempo sospeso. Man mano che la storia procede, il tempo si sposta intorno a te e a volte ti proietta nel passato".

L'obiettivo di From Software è quello di utilizzare la più recente tecnologia VR per creare un gioco di avventura tradizionale e anche una visual novel in cui immergersi in un mondo silenzioso e pieno di segreti. Purtroppo non c'è ancora una data per "Déraciné", ma il trailer fornisce già alcune impressioni iniziali.

Masaaki Yamagiwa entra nel dettaglio del gameplay: "L'elemento più importante di Déraciné è il legame tra il giocatore, una fata invisibile, e i bambini del collegio. L'esperienza si svolge attraverso una narrazione frammentata, in cui il giocatore mette insieme gli eventi da elementi narrativi sparsi e dal tempo congelato. Tutto questo si unisce per creare una narrazione coinvolgente ed emozionante".

Fonte: Blog ufficiale di PlayStation

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Cercare l'alba nel test

Un numero sempre maggiore di studi cinematografici sta evocando mondi VR più vasti davanti ai nostri obiettivi. Tra questi, non solo i survival horror di scarsa qualità come "Resident...
IT