Il manga VR intitolato Tales of Wedding Rings (Racconti di anelli nuziali)

I creatori di "Final Fantasy" di Square Enix hanno pubblicato un vero e proprio manga VR con "Tales of Wedding Rings VR". Si tratta del primo capitolo del "Project Hikari", un'iniziativa della divisione Advanced Technology di Square Enix. L'obiettivo: rivoluzionare il manga tradizionale con la potenza della realtà virtuale.

"Racconti di fedi nuziali VR" è basato sul manga del duo di artisti giapponesi "Maybe". Nella storia, lo scolaro Satou entra in uno strano mondo con la sua vicina Hime. Lì Hime diventa una principessa e Satou la sposa. Tuttavia, per sconfiggere il malvagio Re degli Abissi, Satou deve sposare altre quattro principesse. Il genere è descritto come "commedia romantica".

Presenta pannelli a fumetti in movimento, sequenze in 3D e doppiaggio. Di conseguenza, "Tales of Wedding Rings VR" offrirà un'esperienza che va ben oltre il manga tradizionale. Square Enix utilizza una tecnologia chiamata "Live Window View", che permette di avere diversi angoli di visione e animazioni dinamiche come parte della trama.

"Tales of Wedding Rings VR" è disponibile per Oculus Rift disponibili, per cui sono necessari i controller tattili. Sono supportate le lingue inglese e giapponese. Una conversione per HTC Vive sarà rilasciata in un secondo momento.

Fonte: VR-World

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT