L'ottimizzazione dei droni è un esercizio che comporta molte collisioni, anche con gli ostacoli più semplici. Le riparazioni sono quindi una frustrante routine quotidiana per gli ingegneri addetti allo sviluppo. Ora gli ingegneri del MIT hanno sviluppato un nuovo sistema di addestramento VR per i droni.
Quando i droni autonomi vengono addestrati per voli al chiuso in spazi complessi, è inevitabile che all'inizio si verifichino molti incidenti. Per ridurre l'usura dell'hardware Ricercatori del MIT ha sviluppato un sistema che consente ai droni di allenarsi nella realtà virtuale. Il sistema consente ai velivoli di percepire un ambiente VR arricchito in uno spazio fisicamente vuoto.
Sertac Karaman, professore associato di aeronautica e astronautica al MIT, ritiene che il sistema sia innovativo in termini di sviluppo di droni veloci. Potrebbe rendere i velivoli autonomi più reattivi, più veloci e più efficienti.
Spostamento dei confini
L'idea di Karaman è stata ispirata dalle gare di droni. In queste gare, i droni telecomandati competono tra loro e devono superare un'ampia varietà di ostacoli. Karaman si è chiesto: "Un drone autonomo non potrebbe essere addestrato a volare altrettanto velocemente, se non più velocemente, con maggiore precisione e controllo delle sue controparti controllate dall'uomo? Nei prossimi due o tre anni, il team vuole iniziare a gareggiare con droni autonomi e battere i migliori concorrenti controllati dall'uomo, dice Karaman. Per farlo, il team dovrà sviluppare un concetto di addestramento completamente nuovo.
Fonte: Rivista VR / Road VR