I fan dei coloratissimi jump & run in VR possono aspettarsi un nuovo titolo. Si tratta di "Astro Bot: Rescue Mission", sviluppato dal Japan Studio di Sony. Il team responsabile ha già pubblicato "The Playroom" e "The Playroom VR". Il protagonista avrà sicuramente un aspetto familiare per alcuni giocatori.
In "Astro Bot: Rescue Mission", che uscirà presto per PlayStation VR (non è stata indicata una data), si assume il ruolo del robot Astro. Come capitano di una nave, ha la missione di ritrovare il suo equipaggio disperso su cinque pianeti. Si corre, si salta e si combatte attraverso un totale di 26 livelli, alla fine dei quali ci aspetta sempre una dura battaglia contro il boss. Tra l'altro, "Astro Bot: Rescue Mission" si controlla facilmente con il controller DualShock 4 ed è stato pubblicato anche un trailer con scene di gioco.
Nicolas Doucet, direttore creativo di Sony Japan Studio, diceCon PSVR abbiamo avuto la possibilità di reimmaginare completamente gli elementi platform e di aggiungere molta varietà al gameplay. Il giocatore può sfruttare la prospettiva, l'ambiente e la profondità aggiuntiva offerta dal PSVR. Il gioco si svolge in modo straordinariamente fluido. I salti vengono effettuati con incredibile precisione, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Mentre ci si fa strada attraverso i vari livelli, si possono adottare approcci innovativi come riprodurre un'intera sequenza dal basso, dall'alto o a 180 gradi. Guardate dietro gli angoli per vedere se ci sono sporgenze nascoste".
Fonte: Blog ufficiale PlayStation