Visita il negozio Migros in VR

Per la prima volta al mondo, dieci persone hanno visitato contemporaneamente un immobile in realtà virtuale: un nuovo negozio Migros.

Dieci dirigenti Migros sono in Zurigo-Altstetten attraverso un Caricamento che non esiste ancora. Un nuovo negozio Migros a Schlieren è stato reso virtualmente accessibile prima di essere completato. Si tratta della più grande simulazione di un progetto di costruzione al mondo. È stata installata nella sala di realtà virtuale "Fusion Arena" a Zurigo Altstetten. L'area del supermercato che i rappresentanti della Migros hanno potuto percorrere era di ben 3000 metri quadrati. Il progetto è stato una novità assoluta per il Migrosma anche per la VR-Halle Fusion Arena stessa.

Durante il walk-through, i dirigenti e i membri della commissione edilizia Migros hanno discusso aspetti come l'altezza dei soffitti, il design degli interni e le dimensioni delle stanze. "Per tutti i partecipanti è stata la prima volta che si sono mossi in realtà virtuale, un'esperienza già di per sé speciale", spiega il direttore di Migros. Ronny Toblerche gestisce la VR-Halle Fusion Arena.

Impressione dell'oggetto

Migros Responsabile di progetto Piotr Dawidowicz Il vantaggio principale consiste nel fatto che tutti hanno la stessa impressione dell'immobile durante l'ispezione e hanno la stessa idea di eventuali problemi che potrebbero insorgere. Il Migros vede il progetto come un esperimento che non può ancora diventare lo standard per tutti i progetti. Tuttavia, la "prova di concetto" con la sala del supermercato di Schlieren ha avuto successo.

Tobler e il suo team sono stati premiati dal Migros Modelli e texture 3D e descrizioni dei materiali nelle varie posizioni dello spazio virtuale. Il design aziendale del Migros essere modellato nel modo più realistico possibile.

Costi elevati

Quando si visualizza un progetto di costruzione come quello di un supermercato di 3.000 metri quadrati, le aziende devono fare i conti con costi elevati, compresi tra 20.000 e 40.000 franchi. Tuttavia, gli operatori della sala VR promettono che le aziende risparmieranno sui costi se, ad esempio, si eviteranno errori di costruzione o di progettazione.

Durante l'ispezione stessa Tobler e il suo team. "Monitoriamo una simulazione come questa da un punto di vista tecnico e un architetto o un cliente prende il comando. In questo caso, il project manager ha preso il comando".

Fonte: Handelszeitung

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT