"Sprint Vector", il gioco di corse parkour che potrebbe essere descritto come "Mario Kart" a piedi, uscirà l'8 febbraio 2018 per HTC Vive e Oculus Rift e il 13 febbraio 2018 per PlayStation VR.
In "Vettore Sprint" i corridori si sfidano su percorsi interdimensionali per 8 giocatori e mappe di sfida. Ci si arrampica, si salta e si vola, il tutto a una velocità pazzesca. Oltre alle partite online, sono disponibili un totale di 12 tracciati di gara, nove percorsi di sfida in solitaria e numerosi potenziamenti che garantiscono azione e varietà.
"Volevamo sviluppare un gioco in cui ci si potesse muovere in modo incredibilmente veloce, in quasi tutti i modi possibili. Si dovrebbe avere la sensazione che non ci siano limiti. Ci siamo quindi concentrati su un nuovo tipo di libertà di movimento in VR e abbiamo cercato di sfatare il preconcetto che i movimenti veloci in VR portino sempre alla nausea", afferma Lauren Irvine, Community Manager dello sviluppatore Survios.
Completa"Il sistema di movimento fluido di Sprint Vector e le sequenze di movimento intuitive garantiscono la possibilità di mantenere velocità estreme senza provare nausea, anche in VR. Il movimento fluido consiste in movimenti fluidi e naturali delle braccia e in una meccanica semplice, che rende il sistema facile da imparare per i giocatori e divertente da padroneggiare".
Fonte: Vapore