La scuola per DJ Tribe VR forma virtualmente a diventare un vero DJ

Con la Tribe VR DJ School di DJ Kyroman, la scuola di musica Myramind offre una formazione VR per diventare un vero DJ. Un insegnante virtuale spiega le basi del mixaggio.

Diversi progetti stanno già dimostrando i vantaggi economici e di solito anche ecologici dell'istruzione e della formazione in VR. Il motto è: apprendimento immersivo attraverso la VR. E anche in questo progetto musicale è letteralmente sul tavolo o sotto il tavolo: perché non esercitarsi virtualmente al mixer per diventare un vero DJ? Con l'applicazione Tribe VR DJ School di DJ Kyroman e la scuola di musica Myramind per Oculus Rift, in futuro dovrebbe essere possibile imparare il mestiere senza alti costi di acquisizione e attrezzature che richiedono spazio.

Imparare abilità che funzionano anche nella vita reale

Dopo Realtà in vinile da Berlino per l'HTC Vive, un'altra applicazione per DJ è ora disponibile, questa volta ufficialmente per l'Oculus Rift. In Tribe VR DJ School per Oculus Rift, gli utenti possono migliorare la loro conoscenza della musica e della produzione di beat su banchi di mixaggio virtuali. L'applicazione VR utilizza repliche virtuali di attrezzature reali per creare un'immersione il più possibile realistica. Di conseguenza, i responsabili promettono un reale aumento delle competenze necessarie che possono essere applicate anche nel mondo reale.

Pronti per una lezione di prova con l'insegnante virtuale

Gli utenti hanno attualmente accesso a una console di mixaggio e a due diversi deck per DJ basati su modelli Pioneer reali nell'ambiente virtuale. Un istruttore virtuale mostra le basi del mixaggio e l'uso dei dispositivi. Tuttavia, l'applicazione è ancora in fase di Early Access e può essere scaricata per Oculus Rift nel sito web di Oculus Rift. Negozio Oculus può essere acquistato per 4,99 euro. Per ora è disponibile solo una lezione. Ma è sufficiente per avere un assaggio e scoprire se la vita da DJ potrebbe fare al caso vostro.

Oltre alle istruzioni, c'è anche una modalità integrata che permette di provare diversi brani. I brani musicali sono predefiniti nell'app, quindi, a differenza di Vinyl Reality, non è possibile aggiungere la propria selezione musicale.

In futuro, gli sviluppatori promettono l'integrazione di ulteriori lezioni e l'introduzione di un Prestazioniche mette alla prova le vostre abilità dopo alcune lezioni. È inoltre possibile prevedere un ampliamento dell'elenco dei brani.

Fonte: VRnerds

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT