Gli sviluppatori dell'immenso successo di Pokémon Go hanno annunciato il loro prossimo grande progetto. Si tratta di un gioco basato sull'universo di Harry Potter di J.K. Rowling, la cui uscita è prevista per il 2018. L'hype sembra pre-programmato.
L'annunciato gioco "Harry Potter: Wizards Unite" viene sviluppato in collaborazione con una divisione di videogiochi creata da Warner Bros. Techchrunch. I dettagli sulle meccaniche di gioco o sulla tecnologia utilizzata non sono ancora stati rivelati.
Secondo la rivista tecnologica, il gioco AR si ispira a "Ingress", creato prima di Pokémon Go e che ha gettato le basi per il successo mondiale. Ingress si concentra sul gioco di squadra e sulla difesa di luoghi, e il suo scenario fantascientifico è ciò che lo distingue da Pokémon Go.
Un secondo mega-franchise?
Sebbene Ingress abbia gettato le basi per il gioco di raccolta dei mostri, Niantic ha raggiunto la sua svolta solo con Pokémon Go. Quando è stato rilasciato nell'estate del 2016, il gioco ha scatenato un enorme clamore. I giocatori assediarono i parchi pubblici, provocando nuove spinte legislative. Secondo gli analisti, il gioco AR ha generato oltre un miliardo di dollari di vendite.
Con l'acquisizione dei diritti per l'adattamento di un gioco di Harry Potter, lo studio si è aggiudicato un altro potenziale mega-franchise.
Fonte: Vrodo