BMW manda i fan su Marte

Non è lo spot televisivo a rendere così speciale la campagna globale per la BMW X3. È un test drive in realtà virtuale su Marte. E il configuratore di modelli su Facebook.

Pochi giorni fa a Francoforte all'IAA, ora su Marte: il SUV compatto chiamato BMW X3 sarà lanciato sul mercato a novembre e viene promosso con una campagna globale chiamata "On a mission". La particolarità non è probabilmente lo spot televisivo con atleti estremi, ma il test drive in realtà virtuale a 360 gradi su Marte.

Divertente effetto wow su Marte

Il filmato in realtà virtuale può essere visualizzato su tutti i comuni smartphone tramite YouTube o utilizzando occhiali VR. Il film sarà ovviamente integrato nei canali online del marchio BMW. Ma la missione su Marte viene anche ampiamente distribuita e ben utilizzata attraverso concessionari e filiali, eventi del marchio e mailing con Google Cardboard. Uwe Dreher, responsabile della comunicazione del marchio BMW, BMWi e BMW M, parla di un "divertente effetto wow". Mentre l'agenzia statunitense Kirshenbaum è responsabile della campagna, l'agenzia Serviceplan con sede a Monaco di Baviera ha realizzato una campagna di comunicazione per il marchio BMW.Il gruppo è responsabile della missione su Marte per BMW.

Novità: Configuratore tramite Facebook Canvas Ad

Basandosi sul formato pubblicitario speciale Facebook Canvas Ad a tutta superficie, BMW offre fondamentalmente una brochure interattiva del modello con molti dettagli e funzioni. In modo giocoso, gli utenti possono comporre da soli il veicolo desiderato in base al colore, alla linea di design, ai cerchi e al design degli interni.

Fonte: WUV

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