Il VR Center di Dietlikon è un luogo di incontro e di scambio di esperienze.

Durante il fine settimana di Pentecoste, abbiamo avuto modo di testare ancora una volta l'Explorer rivisto nel Centro VR a Dietlikon. Oltre a nuovi occhiali, regole di gioco ampliate e nuove sfide, c'erano le prove finali per un'imminente proposta di matrimonio. Sembra strano, ma era così.

Sono passati solo quattro mesi da quando abbiamo visitato il Centro VR. Visita erano lì per testare il tiratore. Ma da allora sono successe molte cose. I due operatori Fabian Freund e Philip Lacoste, a quanto pare, non solo parlano velocemente, ma lavorano anche a ritmo serrato.

Per inciso, lo sparatutto che abbiamo testato allora non esiste più - o è stato rimosso dal programma. Ma il prossimo sparatutto sarà disponibile dall'inizio di luglio. Prenotazione è già possibile farlo.

Il successo del rilancio dell'Explorer

Questa volta, però, abbiamo provato l'Explorer, che è stato recentemente dotato di vari aggiornamenti hardware e software. La seconda generazione del sistema trueVR offre occhiali migliori e più confortevoli (CV1 di Oculus), una gamma di nuove missioni e prestazioni migliorate. Vale sicuramente la pena di visitare il VR Centre (di nuovo).

Steve Aoki è uno degli ospiti del Centro VR

Anche il DJ e produttore musicale statunitense di musica electro house Steve Aoki può testimoniarlo. Anche lui è andato in visita con un amico lo stesso giorno. La sua dichiarazione sull'esperienza: "L'intero scenario sembrava così reale!". Beh, se qualcuno con diversi milioni di follower dice questo, allora non può che essere vero.

Le regole del galateo

Ancora una volta, la prima cosa che abbiamo fatto è stata un'introduzione verbale al gioco. Il motto "Non fare nulla che non faresti nella vita reale" rimane lo stesso. Ci è stato anche detto: "Comportatevi normalmente". Quando ci è stato chiesto, ci sono state raccontate alcune storie divertenti. Ci sono stati giocatori che hanno lanciato allegramente oggetti in giro per la sala. Quando lo si sente dire, all'inizio sembra un po' assurdo, ma una volta che si è giocato è facile immaginarlo. Se ci si immerge completamente nel gioco, si può dimenticare qualcosa. Soprattutto quando ci si trova davanti a un corridoio con spuntoni a destra e a sinistra, viene subito l'idea di lanciare qualcosa per scoprire una possibile trappola. Oppure si può anche provare a fare un piccolo salto con la picca sopra l'abisso in VR. Tuttavia, ora c'è un sistema di penalità per questi intermezzi. Non è quindi consentito imbrogliare, come ad esempio camminare semplicemente sopra una voragine sul pavimento reale. Inoltre, è semplicemente troppo rischioso per le costose attrezzature se le persone cadono continuamente o si muovono attraverso il corridoio con rotolamenti selvaggi di picca.

Ascoltando i due, si ha la sensazione che il centro sia una sorta di sala prove per la ricerca comportamentale in VR. Probabilmente hanno sperimentato di tutto. Ma pensano anche attentamente a ciò che funziona e a ciò che non funziona. Abbiamo discusso ancora una volta del fatto che molte persone amerebbero un gioco horror, ma che per alcuni può diventare rapidamente troppo estremo.

Scoprite dopodomani la prima proposta di matrimonio al mondo e cos'altro ha in serbo il duo del VR Centre.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT