VR Center Dietlikon o VR Arena?

Ho testato un tiratore con entrambi i provider VR nell'area di Zurigo. Entrambi i provider sono ancora in fase di sviluppo, anche se il Centro VR a Dietlikon è sul mercato da un po' di tempo. Mi sembra anche che i due sviluppatori siano dei grandi nerd che mettono il cuore e l'anima nel loro lavoro. Al contrario, VR Arena ha programmato il suo gioco esclusivo in Ungheria - un po' un peccato per il mercato svizzero. L'aspetto positivo del Arena VR Tuttavia, l'aspetto più eccitante è la collaborazione con il laser tag. Questo permette ai visitatori di giocare a entrambi in un unico luogo.

Per quanto riguarda la realizzazione degli sparatutto in termini di gameplay, equipaggiamento, grafica e altri aspetti, ci sono sicuramente delle differenze.

Il supporto

I supervisori di entrambi i centri sono stati molto gentili e disponibili. Al Centro VR bisogna indossare un po' più di attrezzatura per il tracciamento del corpo e per questo motivo si viene aiutati a vestirsi un po' di più o più a lungo.

Attrezzatura

Al VR Centre abbiamo ricevuto entrambi un'arma sviluppata da noi stessi, che all'epoca presentava ancora il rischio di essere disattivata da alcuni pulsanti minacciosi, ma che sicuramente aveva un aspetto migliore di due controller Vive. A parte questo, classificherei gli zaini e le cuffie in entrambi i luoghi come aventi una conformità di trasporto altrettanto buona. In ogni caso, non c'era alcun ingombro di cavi in entrambe le postazioni.

Il trucco magico

Nel Centro VR, tutto si svolge dietro la tenda nera. Per il momento, i visitatori non sanno cosa si nasconde realmente dietro di essa, il che rende le cose ancora più eccitanti. Se non ci siete mai stati prima e volete mantenere la suspense, non dovreste assolutamente perdervi il Rapporto sul backstage e immaginare semplicemente un elefante rosa. A parte gli scherzi, il fatto è che Dietlikon offre uno spazio molto più ampio in cui muoversi.

Il grafico

Il livello di dettaglio dei mondi era adeguatamente alto per entrambi i fornitori. Naturalmente, la risoluzione non è la stessa di uno schermo full HD, ma è sufficiente per l'immersione. Personalmente, il paesaggio del pianeta nella VR Arena mi è piaciuto un po' di più - forse è solo un po' più femminile?

Suono

Al Centro VR eravamo collegati via radio tra di noi e con i supervisori. Questo è stato molto utile per l'immersione. Nell'Arena VR, il mio collega mi capiva a malapena e io non sentivo quasi nessun suono del gioco.

I mostri

La VR Arena di Zurigo ha ottenuto un punteggio leggermente superiore grazie ai diversi mostri. Anche il VR Centre ha diversi avversari, ma il Big Boss e il drago sono stati davvero impressionanti.

L'ego

Zurich ottiene zero punti per il fatto che si poteva vedere solo la propria arma. In Dietlikon si poteva vedere il proprio avatar attraverso il tracciamento del corpo, il che era davvero fantastico. "Ma quanto è bello? Sono in un'apparecchiatura!".

Gioco

Nel complesso, il gioco mi è piaciuto di più al Centro VR. La ricarica condivisa e la possibilità di morire hanno reso il gioco più divertente. Anche la tensione era maggiore, dato che si supponeva che fossimo in una galleria. Inoltre, a Zurigo era piuttosto difficile schivare o non ci si rendeva conto di essere stati colpiti. Dato che sono più propenso all'azione e al movimento, il gioco a Dietlikon era più vicino a me, anche se eravamo in campeggio.

Durata

10 minuti contro 20 minuti. In uno sparatutto, 10 minuti sono generalmente sufficienti se la storia non cambia molto e lo spazio in cui ci si muove non è così grande. I nuovi nemici possono mantenere il gioco eccitante, ma i 20 minuti per gli sparatutto erano già il limite massimo per me.

Il denaro

Direi che il rapporto prezzo-prestazioni è giusto per entrambi. È difficile dire come si svilupperanno i prezzi nel settore VR.

Conclusione

Come potete vedere, il centro VR è probabilmente un po' più apprezzato da me. Poiché il gameplay mi è piaciuto di più ed è stato un po' più impegnativo, preferirei giocare di nuovo a questo sparatutto. Tuttavia, vorrei concludere dicendo che entrambi i fornitori meritano una visita ed entrambi stanno lavorando duramente per espandere e sviluppare la loro offerta.

 

 

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Maybaum Lab Films
Per saperne di più

Maybaum Film forma nuovi formati

La società svizzera di produzione cinematografica ha lanciato un programma di formazione interna: Nel Maybaum Film Lab, il team di 15 persone lavora durante due...
IT