Rapporto di prova Shooter nell'Arena VR di Zurigo

L'altro ieri vi abbiamo presentato in dettaglio la VR Arena di Zurigo. Naturalmente, non eravamo lì solo per chiacchierare, ma anche per mettere alla prova l'esclusivo gioco sparatutto.

Poiché avevamo già appreso qualcosa in più sul gioco durante la conversazione, non avevamo bisogno di grandi presentazioni. Sapevamo che avremmo lavorato in modo semi-cooperativo. Ciò significa che giochiamo insieme contro gli alieni che ci sparano, ma alla fine si tratta anche di chi ottiene il punteggio migliore o uccide più alieni. Fondamentalmente, tutti hanno a disposizione un numero illimitato di colpi, ma questo vale solo finché si è ancora nella zona verde, cioè non si è stati colpiti troppo spesso. Per ricaricarsi, è necessario l'aiuto dei compagni di gioco. Essi devono curarvi con un raggio virtuale sulla schiena.

In breve tempo con l'equipaggiamento del gioco

Dopo l'inserimento dei nostri nomi, ci è stato permesso di equipaggiarci con lo zaino e le cuffie VR, incluse le cuffie. Siamo stati poi guidati verso due punti di riferimento. Ciò che mi stupisce ogni volta è il fatto che nessun addetto ai giochi VR sia mai stato in grado di dire esattamente se le persone che portano gli occhiali debbano lasciarli o toglierli. Anche nella VR Arena ci è stato detto, accigliato, "Provate".

Dopo che il mio collega ha deciso di lasciare gli occhiali (si noti che poi ha funzionato senza che questi si avviassero o premessero), mi è stato consegnato il prototipo dell'arma. Nella vita reale non sembra nulla. Ma nel gioco ha un aspetto completamente diverso. Il gioco è iniziato molto rapidamente e ci siamo trovati in un'astronave. Dopo che i nostri supervisori si sono assicurati che potessimo vedere l'ambiente circostante e gli altri giocatori, il gioco è iniziato.

Niente selfie in VR, ma un ambiente bellissimo

Come eroi bloccati, che ricordano un po' Ironman, ci siamo trovati da soli o in coppia su un pianeta. Sfortunatamente, non ci si poteva vedere come avatar. Quindi un selfie era impossibile.

Eravamo nascosti dietro alcuni barili e oggetti metallici, che probabilmente provenivano dalla nostra astronave e che ci davano una certa protezione. Da un lato c'era un enorme abisso. La grafica del mondo virtuale è stata subito convincente. Il cielo era colorato di un bel blu-violetto e su un lato si ergeva una roccia, dietro la quale si nascondeva una luna. Il livello di dettaglio della grafica ambientale e del paesaggio mi è sembrato molto interessante.

Un dito nervoso aiuta

Ho potuto guardarmi intorno brevemente e scoprire alcune cose qua e là prima che gli alieni iniziassero il loro attacco. Decine di UFO sono arrivati da lontano e hanno sparato verso di noi più e più volte. Il motto era di muovere rapidamente le dita. Di tanto in tanto, uno di noi chiedeva aiuto: "Dovete caricarmi, non riesco più a sparare". Se un collega è in difficoltà, lo si fa subito, ovviamente, perché pochi secondi dopo si dipende di nuovo da lui. Schivare era piuttosto difficile. A volte cercavo di abbassarmi, ma non era chiaro quando venivo colpito e dove. Inoltre, spesso spingevo la mia arma contro il muro reale, il che era un po' strano.

Ma così abbiamo sparato agli UFO che imperversavano intorno a noi per diversi minuti. Dopo un po' apparvero anche navi più grandi e poi persino un Big Boss. Lanciai nella stanza: "Può sparare anche lui?". Ma non appena ho posto la domanda, siamo riusciti ad abbatterlo e la sparatoria con i piccoli selvaggi è continuata. Ma un solo grande boss non è sufficiente. Presto apparve un drago che dovevamo uccidere. Non poteva sparare, ma poteva sputare fuoco. Ma siamo riusciti a farcela anche con quello e alla fine siamo stati raccolti da un'astronave. Naturalmente, abbiamo dovuto sparare per primi, perché non sapevamo se fosse un nemico. Fuoco amico - Oops!

 

Dopo 10 minuti, il divertimento era già finito e potevamo ancora guardare l'elenco dei punteggi più alti per vedere chi aveva eliminato più alieni. Il gioco è stato comunque divertente.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT