Domani inizia: VRDAYS Zurigo

Tutto inizia domani: la prima edizione dei VRDAYS si svolgerà per 2 giorni nel padiglione 622 di Zurigo Oerlikon. Il primo festival della realtà virtuale della Svizzera presenterà vari aspetti della realtà virtuale, della realtà aumentata e delle applicazioni a 360°. Giovani e meno giovani potranno immergersi in fantastici mondi virtuali. Chi vuole immergersi in profondità può ancora iscriversi a uno dei numerosi workshop. Ma attenzione: I primi workshop sono già esauriti!

I VRDAYS promettono emozioni, gioco e informazioni preziose per giovani e meno giovani, amatori e professionisti. Il modo in cui la VR e l'AR stanno già influenzando il nostro mondo del lavoro, ma anche la nostra vita quotidiana, è altrettanto eccitante quanto la domanda su come la nuova tecnologia determinerà il nostro futuro. La VR e l'AR non sono sicuramente solo per i videogiocatori.

Ai VRDAYS verranno mostrate tutte le sfaccettature delle applicazioni VR, AR e 360° e potrete dare un'occhiata o immergervi a fondo, a seconda del vostro umore.

Professionale: approfondimenti su ricerca e sviluppo e su vari settori industriali

Oltre a varie esposizioni di produttori, agenzie e fabbricanti di VR e AR, i visitatori dei VRDAYS potranno conoscere lo sviluppo e la ricerca di progetti VR presso varie università. Poiché la VR deve essere sperimentata, è ovviamente possibile provare personalmente le varie applicazioni.

L'esperienza del tempo libero: Spettacoli, arte, cinema e gioco

Ai VRDAYS si terranno anche diversi workshop per principianti e professionisti. Sul palco dello show si terranno dimostrazioni sul tema "VR e AR". Artisti nazionali e internazionali di realtà virtuale mostreranno cosa è possibile fare con la nuova tecnologia nel campo dell'arte. Saranno inoltre esposte installazioni artistiche, alcune delle quali potranno essere utilizzate dai visitatori per creare un'opera d'arte.

Le "battaglie" si svolgono nella Fusion Arena, dove diversi giocatori possono sfidarsi. Chi vuole essere trasportato nel bel mezzo di un film può visitare il cinema VR.

Workshop per principianti e professionisti

Per i numerosi Laboratori la crème de la crème dei professionisti della VR sarà disponibile come docente. Poiché il numero di partecipanti è limitato e gli argomenti suscitano grande interesse, è necessario affrettarsi per assicurarsi uno degli ultimi posti. Alcuni workshop sono già esauriti!

Info sul festival:

Data: sabato 29 e domenica 30 settembre 2018
Sede: Padiglione 622, Zurigo Oerlikon
Orari di apertura: Sabato 10:00 - 19:00 / Domenica 12:00 - 18:00
Prezzo d'ingresso: 1 giorno CHF 19.- / 2 giorni CHF 25.-.

Uffici di prenotazione anticipata: Starticket e Ticketcorner

Maggiori informazioni su: www.vr-days.ch

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT