Guinness World Record: 50 ore di visione continua di video VR

CyberLink ha annunciato che il Guinness dei primati per il più lungo consumo ininterrotto di contenuti video con una cuffia VR. Il team di CyberLink ha ricevuto il supporto attivo di due fan di New York che hanno resistito per 50 ore con una cuffia per la realtà virtuale in testa. Alejandro "AJ" Fragoso, 26 anni, e Alex Christison, 37 anni, di Brooklyn, hanno guardato senza interruzioni titoli come "Stranger Things VR 360", "Kong VR: Destination Skull Island" e il film a 360 gradi "Invasion". I contenuti sono stati riprodotti utilizzando il lettore multimediale PowerDVD, le cuffie VR di Oculus e i computer portatili compatibili con la VR.

Il dottor Robert Glatter, medico d'urgenza del Lenox Hill Hospital, era presente prima, durante e dopo il tentativo di record. Il dottor Glatter ha effettuato controlli fisici regolari dei due partecipanti per studiare gli effetti in un ambiente virtuale. Il dottor Glatter ha notato un aumento della frequenza cardiaca nei partecipanti dopo un'insonnia prolungata e ha diagnosticato effetti collaterali neurologici come una maggiore frequenza di sonno involontario con gli occhi aperti e allucinazioni acute. Quindi l'intera faccenda non era del tutto salutare.

"L'offerta di questa sfida da parte di Cyberlink è stata un'opportunità affascinante per studiare gli effetti della VR sulla salute", ha dichiarato il dottor Robert Glatter. "Ci sono molte speculazioni sugli effetti della VR sulle persone, ma finora nessuno ha testato questo aspetto in un ambiente controllato. Per AJ e Alex è stata una prova incredibile. Entrambi hanno spinto il loro corpo al limite e hanno ottenuto risultati impressionanti".

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
Supernatural
Per saperne di più

Divieto di acquisto da parte di meta

Le autorità di regolamentazione della concorrenza statunitensi stanno prendendo di mira per la prima volta la forte posizione di mercato del Gruppo Facebook nel settore della realtà virtuale (VR). L'autorità commerciale...
IT