Oggi c'è una leggera brezza con il sole a VR.

Dopo aver sentito parlare della maschera Feelreal e di altre "macchine per profumare" rapporti è ora possibile sentire il vento e il calore in VR grazie a un componente aggiuntivo delle cuffie chiamato Ambiotherm.

Ambiotherm può essere comodamente posizionato sulle cuffie esistenti. Contiene due ventole rotanti nella parte anteriore e un modulo di temperatura nella parte posteriore del collo che diventa più freddo o più caldo. Sebbene l'effetto riguardi solo la testa, diversi tester hanno riferito che la sensazione è percepita in tutto il corpo nel corso del tempo. Quindi, più a lungo si rimane all'interno, più l'illusione funziona e, come già sappiamo, più i sensi vengono coinvolti, più l'illusione funziona: Più i sensi sono coinvolti, migliore è anche l'immersione nella VR.

Al momento, gli sviluppatori dispongono di due regioni di prova: Montagne innevate e deserto. Grazie al team dell'Università Nazionale di Singapore guidato dal professor Nimesha Ranasinghe, presto potremo sentire i lati belli del tempo. Per una volta, potremo fare a meno di pioggia gelata o simili.

I fornitori di applicazioni di realtà virtuale, come la Ferrovie del Rigi o anche Piano alberghiero dovranno presto prendere in considerazione l'integrazione di tali aggiunte nei loro progetti VR.

Fonte: vrscout / youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Google interrompe Daydream

Google aveva in realtà grandi progetti per la VR, motivo per cui nel 2016 è stato rilasciato l'auricolare Daydream View. Tuttavia, ora ci sono...
IT