Mantenete il sangue freddo con HTC Vive

Soprattutto in estate, si può iniziare a sudare un po' sotto le cuffie VR. RedRotor RC, un'azienda americana specializzata in componenti per droni, sta lavorando a Vive N Chill per HTC Vive per mantenere la testa fresca. Il prodotto consiste in due ventole inclinabili che dovrebbero impedire o ridurre al minimo la sudorazione sulla fronte.

Le ventole sono fissate alla parte superiore dell'HTC Vive, mentre l'alimentazione avviene tramite la porta USB libera. Il piacevole effetto di raffreddamento non deve disturbare l'immersione, per questo le ventole devono funzionare nel modo più silenzioso possibile. Secondo RedRotor RC, il volume massimo è di 23 decibel. Inoltre, il montaggio di Vive N Chill richiede solo un minuto. Anche l'accensione e lo spegnimento sono abbastanza comodi grazie a un pulsante sull'archetto centrale.

Tuttavia, non è ancora possibile acquistare il Vive N Chill. Il sistema di raffreddamento è ancora un prototipo al momento, ma RedRotor RC vorrebbe presto rilasciare un Campagna Kickstarter per finanziare Vive N Chill. Il produttore punta a un prezzo di circa 30 dollari USA. Il video mostra anche abbastanza bene come funziona il tutto.

Fonte: VR-World

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT