Nei primi mesi, PlayStation VR era difficile da trovare nei negozi perché Sony aveva semplicemente sottovalutato la domanda. Come ha dichiarato Andrew House, Global Chief Executive di Sony Interactive Entertainment, al sito New York Times l'auricolare VR ha venduto 915.000 unità ai consumatori di tutto il mondo in circa quattro mesi (al 19 febbraio 2017). Il piano di Sony per il lancio prevedeva che PlayStation VR vendesse circa un milione di unità entro sei mesi. Questo obiettivo dovrebbe essere facilmente raggiungibile.
"Dal suo lancio in ottobre, PSVR è stato ben accolto dalle persone di tutto il mondo grazie all'alta qualità e alla rivoluzionaria esperienza VR offerta. Con oltre 53,4 milioni di console PS4 vendute in tutto il mondo, crediamo che PlayStation VR prenderà il sopravvento nel mercato VR", ha dichiarato Andrew House, che ha anche promesso che la produzione di PSVR sarà aumentata per soddisfare la domanda. PlayStation VR continuerà inoltre a essere supportato da un software adeguato.
Oltre 100 titoli VR sono già disponibili per PlayStation VR e più di 220 altri prodotti sono in fase di sviluppo. Allo stesso tempo, Sony ha annunciato oltre Twitter conferma che il promettente sparatutto VR "Farpoint" saranno lanciati il 16 maggio 2017, tra cui il "PlayStation VR Aim Controller". Si tratta di una periferica in cui viene inserito il controller PS Move. Il tutto è progettato per simulare un fucile.
Fonte: Sony