L'esperienza del cliente è una priorità assoluta per i marketer

Le esperienze dei clienti sono molto popolari nel 2017. Dopotutto, il 63% dei 14.000 responsabili marketing internazionali intervistati si sta concentrando su questo aspetto, secondo l'ultimo Studio Adobe. Il content marketing, l'impegno sui social media e la personalizzazione sono particolarmente importanti.

VR e AR di tendenza

L'86% concorda sul fatto che il design sia un fattore di successo fondamentale. Non sorprende che questi fattori rendano molto popolari anche la VR e l'AR. Entro il 2020, un quarto dei marketer intervistati prevede di utilizzare la realtà virtuale o aumentata per motivare i clienti a partecipare maggiormente. In Europa, in particolare, l'intelligenza artificiale e i bot sono stati citati come importanti tecnologie future nel marketing.
Giovedì è stato anche lanciato il programma Adobe Roadshow "Customer Experience Forum 2017", che farà poi tappa ad Amburgo (23 febbraio), Francoforte sul Meno (2 marzo), Monaco (9 marzo) e Zurigo (16 marzo).

Fonte: Adobe

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Audeze iSINE VR nel test

Gli auricolari 3D esagonali dell'iSine 10, che costano circa 450 franchi svizzeri, ricordano visivamente più il goffo manufatto del veggente del...
IT