La realtà virtuale fa un altro passo avanti nella sfera pubblica

L'avvio Laboratori rossi o blu apre il primo Virtual Reality Lab pubblico nella città di Zurigo. Da domani, 11 gennaio 2017, chiunque potrà immergersi nelle infinite profondità della realtà virtuale al Club Bellevue e provare le possibilità di questo affascinante mondo.

Volare per un attimo sulla luna, giocare a un gioco d'azione, dipingere opere d'arte in 3D, riparare robot, immergersi in un altro mondo per un breve periodo e semplicemente curiosare nella realtà virtuale. L'esperienza, attualmente ancora piuttosto esclusiva, ha ovviamente un costo. Gruppi di due o quattro persone pagano Fr. 159.- per 90 minuti. Se si vuole andare in coppia, si può usufruire di un'esperienza di 45 minuti a Fr. 99.-. L'intera esperienza è aperta a gruppi di almeno 13 anni di età.

Anche i gruppi più numerosi sono i benvenuti

L'ubicazione nel Club Bellevue, proprio accanto al Bellevue di Zurigo, offre spazio sufficiente anche per gruppi più numerosi. Red or Blue Labs è adatto anche per eventi aziendali, compleanni o addii al celibato. Il team può anche offrire workshop mirati per le aziende che vogliono esplorare il potenziale della realtà virtuale per la loro attività.

L'ambiente di prova

Allo stesso tempo, il team lavora direttamente con gli sviluppatori e mette a disposizione il VR Lab come ambiente di prova per le nuove applicazioni. Per garantire la migliore esperienza di realtà virtuale possibile, Red or Blue utilizza le cuffie HTC Vive e Oculus Rift, che attualmente offrono la tecnologia VR più avanzata.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT