Lo sviluppatore sincronizza HTC Vive e Hololens per creare un'esperienza di realtà mista

Prendete un pizzico di VR e un pizzico di AR, mescolate il tutto e voilà: il risultato è qualcosa di molto ingegnoso. Lo sviluppatore Drew Gottlieb all'inizio della settimana ha dato un'anteprima di come la realtà virtuale e aumentata potrebbero essere combinate in futuro.

Hololens e HTC Vive condividono lo stesso spazio virtuale

L'esperimento di realtà mista è ancora agli inizi ed è molto semplice. Gottlieb ci sta lavorando solo da pochi giorni. Ma è una buona illustrazione di ciò che sarà possibile in futuro. La realtà mista offrirà sicuramente presto molte opportunità di collaborazione.

 

Con una semplice applicazione, disegna semplici oggetti 3D nell'aria con i controller dell'HTC Vive. La stessa applicazione viene eseguita anche su Microsoft Hololens in tempo reale. Il disegno è sincronizzato e chi indossa Hololens può vedere gli oggetti disegnati in VR nella realtà. Viceversa, l'utente di Hololens vede l'indossatore degli occhiali VR in VR come un avatar.

Chiunque possieda entrambi i dispositivi può condurre l'esperimento gratuitamente. scaricare.

Microsoft ha già mostrato la sua visione della Mixed Reality l'anno scorso. Ora sembra che la cosa diventi presto reale.

Fonte: Youtube, drewgottlieb.net

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT