Il servizio di streaming Hulu sta lanciando il suo nuovo formato a 360 gradi, come è stato confermato. Si tratta di "OnStage", che in pratica è un classico reportage dal backstage a 360 gradi. Tuttavia, non vengono mostrati solo i concerti dal vivo di vari artisti. I musicisti vengono presentati di persona, consentendo ai fan di saperne di più su di loro. In ogni episodio viene presentato un nuovo artista.
Si comincia con il noto rapper statunitense Lil Wayne, che potete incontrare qui di seguito nel Trailer a 360 gradi può vedere. Secondo i responsabili di Hulu, Lil Wayne è comunque un appassionato di realtà virtuale. Nel secondo episodio di "OnStage", gli spettatori accompagneranno Major Lazer a una festa in Giamaica. Hulu si concentra sulla musica in VR, in quanto questa crea un alto valore di riproduzione. È possibile guardare i video più volte per scoprire nuovi dettagli.
Come osserva Hulu, i video VR dovrebbero essere così avvincenti da farli vedere ad amici e parenti. Hulu offre da tempo un Applicazione VR per il proprio servizio, disponibile per Oculus Rift, PlayStation VR, Daydream e Samsung Gear VR, ma spesso su uno schermo cinematografico virtuale vengono presentati solo contenuti 2D convenzionali. È possibile guardarsi intorno nello spazio virtuale, ma il video rimane in 2D. Tuttavia, sono inclusi anche contenuti reali a 360 gradi.
Fonte: VRODO