Test: Netflix VR per Google Daydream View

Purtroppo c'è il Google Daydream View non è ancora disponibile per l'acquisto in Svizzera. Abbiamo rapidamente importato una copia dagli Stati Uniti per testare la nuova app Netflix VR, rilasciata la scorsa settimana.

Netflix VR consente agli utenti di guardare film e serie in un salotto virtuale su uno schermo gigante. Se si dispone di un account Netflix, si può iniziare subito e prendere posto nel salotto virtuale. Mi sono subito chiesto a cosa potesse servire a me. Dopo tutto, ho un grande televisore nel mio vero salotto. Per scoprirlo, sono entrato nel salotto virtuale.

Il salotto virtuale è ben progettato e ha anche il necessario fattore di accoglienza. Dopo aver effettuato il login con il mio account Netflix, ho avviato il primo film, ovvero il brillante documentario "Hip Hop Evolution". Come ci si aspetterebbe, le luci del salotto virtuale si abbassano automaticamente e il film inizia. La qualità è davvero buona. Sembra davvero di essere nel proprio salotto davanti a un grande schermo. Naturalmente, ho anche provato i controlli con il Daydream Controller. Anche questo è molto facile da usare. Posso muovermi molto rapidamente attraverso il menu e le scene utilizzando il touchpad. Il controller è molto intuitivo. Per navigare, l'utente può utilizzare il touchpad o semplicemente puntare e fare clic con il cursore. Questo mi permette di sdraiarmi sul mio divano e di guardare i miei film su uno schermo gigante senza grandi sforzi. Fin qui tutto bene. Purtroppo, ci sono anche punti negativi.

Il Google Daydream View è molto leggero senza telefono cellulare. Tuttavia, non appena si inserisce il telefono cellulare, la sensazione è completamente diversa. Il telefono cellulare preme sugli occhiali. Il cinturino di fissaggio passa solo intorno alla testa e non sopra, il che porta all'instabilità. Inoltre, la luce penetra nella zona del naso perché gli occhiali non si chiudono correttamente. Il problema può essere evitato stringendo l'archetto, che a sua volta porta rapidamente a punti di pressione. In breve, gli occhiali non sono molto comodi.

Il mio giudizio personale su Netflix VR e Google Daydream View: L'applicazione è divertente e tecnicamente eccellente. Tuttavia, non riesco a immaginare di guardare film per ore e ore. Il comfort di Google Daydream View non è sufficiente per questo. Ma lo userò sicuramente per una o due serie di tanto in tanto.

https://www.youtube.com/watch?v=rLLAA4ENIP4

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT