Gladiatori VR nel Colosseo

Il numero di buoni video a 360 gradi su varie piattaforme sta aumentando sempre di più. All'inizio c'erano soprattutto molti filmati dimostrativi senza un contenuto veramente forte, ma ora l'implementazione tecnica e contenutistica sta aumentando in modo massiccio. La ZDF lo sta dimostrando con la sua ultima produzione a 360 gradi. ZDF dispone da tempo di un'applicazione VR per iOS e Android. La loro ultima produzione si chiama "Gladiatori a 360° nel Colosseo".

Questo film VR della durata di 10 minuti offre un viaggio indietro nel tempo fino all'anno 80 d.C. in quello che è stato probabilmente lo spettacolo più emozionante del mondo antico. Il film funge da programma di accompagnamento al documentario di Terra X "Un giorno nell'antica Roma". Lo spettatore può essere presente dal vivo nell'arena quando i gladiatori combattono nel Colosseo. In modo diretto e ravvicinato, come se si fosse accanto agli attori.

360° Gladiators in the Colosseum" è un documentario di 10 minuti completamente immersivo in 3D e a 360 gradi. Il film stabilisce nuovi standard nella qualità dei film in VR. Il Società di produzione Faber Courtial combina riprese spaziali di attori reali con un fondale completamente immersivo generato al computer (CGI). Per realizzarlo, è stato sviluppato appositamente un nuovo sistema di telecamere. Il film è prodotto in modo eccellente e offre una grande esperienza VR. Se volete saperne di più sulla produzione, date un'occhiata all'interessante Making Of. Potete vedere il documentario "Gladiatori a 360° nel Colosseo" su qui Vista.

Fonte: ZDF

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT